Con Dante Pappamolla, Isabella Paglia vince il prestigioso Premio Pippi 2014 nella sezione Inediti.
La premiazione si è tenuta nell’ambito della Settimana del Libro e della Cultura per Ragazzi durante la Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna, Bologna Children’s Book Fair, che da 50 anni è il più importante appuntamento internazionale per i professionisti dell’editoria per ragazzi.
E’ motivo di particolare orgoglio per Camelozampa il riconoscimento, meritato, a Isabella Paglia, che con la casa editrice ha pubblicato il romanzo per ragazzi Dante Pappamolla, oltre all’albo Buoni, bravi, brutti, cattivi… d’Italia.
Fresco di ristampa, Dante Pappamolla è stato anche selezionato per la Campagna “Smonta il Bullo!” promossa dal Ministero per l’Istruzione.
Dante Pappamolla è un romanzo che affronta temi importanti come il bullismo, il lutto, la crescita, con la delicatezza e l’umorismo lieve che contraddistinguono la scrittura di Isabella Paglia.
Il Premio Pippi è un premio Letterario Nazionale biennale, rivolto alle scrittrici per ragazzi, edite ed inedite, residenti in Italia, nato per la valorizzazione della letteratura per ragazzi, scritta dalle donne da sempre impegnate nel lavoro di cura e di educazione, che hanno usato e usano la loro creatività e il loro sapere per trasmettere, anche attraverso i racconti, valori e tradizioni alle nuove generazioni. Ad aggiudicarselo negli anni alcuni tra i maggiori nomi nel mondo dell’editoria per ragazzi.