Quali libri portare in vacanza? Tre titoli che parlano di viaggi


In molti sono già partiti. Altri, invece, staranno facendo le valigie per partire nei prossimi giorni. Gli amici lettori avranno sicuramente già selezionato i titoli da portare con loro in vacanza. In caso contrario vi diamo qualche suggerimento.

Quali libri portare in vacanza?

Fra nuove uscite e grandi classici c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Oggi vi suggerisco tre titoli che ben si prestano ad essere dei perfetti compagni di viaggio. Si tratta di tre libri che ho letto nei mesi scorsi scritti; tre libri che parlano proprio di viaggi.

Mi prendo e mi porto via di Elisa Paterlini e Luca Golinelli

Un libro che è un viaggio nel viaggio. Sei destinazioni per uno spaccato di ciascun continente. Un mix di consigli utilissimi e di rapida consultazione grazie ad un’accurata grafica che solletica non poco la curiosità del lettore. Trafiletti colorati, disegni e tantissimi meravigliosi scatti che consentono ai lettori di pregustare i luoghi descritti dagli autori.

“Mi prendo e mi porto via” di Elisa Paterlini e Luca Golinelli, edito da Mondadori, è un invito a sognare, a prendere coscienza che la vita di ognuno di noi può cambiare direzione, che si può essere protagonisti e non spettatori della propria vita.

QUI TROVATE LA NOSTRA RECENSIONE PER INTERO

.

Panamericana, dall’Artide all’Antartide senza aerei di Carlo J.Laurora

Edito da Sperling & Kupfer, Panamericana, dall’Artide all’Antartide senza aerei è il diario di un leggendario viaggio: l’attraversamento del continente americano dall’estremo Nord all’estremo Sud che Carlo J. Laurora ha compiuto senza mai salire su un aereo. Oltre 300 pagine per 35.000 km percorsi e 16 paesiche Laurora ha attraversato in quattro mesi. Un racconto autentico e dettagliato nato da ciò che giorno dopo giorno l’autore ha annotato e trascritto durante la sua traversata.

QUI TROVATE LA NOSTRA RECENSIONE PER INTERO

.

In incantate terre deserte di Domiziano Pontone

Quarantadue racconti ambientati in quarantadue luoghi diversi. Una miriade di personaggi con cui confrontarsi. Storie di radici ben salde, ma anche di sguardi verso nuove destinazioni. Stati d’animo universali presenti in tutte le latitudini del mondo. Tutto questo in un unico libro: In incantate terre deserte di Domiziano Pontone, edito da Rossini Editore. 

QUI TROVATE LA NOSTRA INTERVISTA ALL’AUTORE 

 

 

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA