Quel cretino del mio capo. Manuale di sopravvivenza per dipendenti aziendali di Renato Votta (Homo Scrivens) – Quante volte lo avrete pensato: “Quel cretino del mio capo!”, quante volte lo avrete mugugnato fra i denti sperando (e non) che vi sentisse, quante volte lo avrete gridato girando le spalle e sbattendo la porta (in quel caso, immagino che avrete detto qualcosa in più di “cretino” al vostro capo). Quante volte? Tante! Ne sono certa!
Sappiate che, nella vostra lotta alla sopravvivenza in ufficio, non siete affatto soli. Siete parte di un nutrito esercito, tra l’altro anche molto invidiato. “Il posto fisso”, ma #chenesannoloro delle trame ordite tra una scrivania all’altra?
Quel cretino del mio capo. Manuale di sopravvivenza per dipendenti aziendali di Renato Votta (Homo Scrivens)
In maniera leggera e divertente l’autore ci accompagna nella vita d’ufficio, raccontandoci aneddoti e statistiche, e facendoci riflettere su tematiche come l’esercizio del potere, le piccole ingiustizie e soprusi, le ipocrisie e le ritualità spesso vuote e convenzionali a cui tutti i lavoratori dipendenti hanno spesso assistito e partecipato con riluttanza. La parte finale è dedicata a test e questionari per auto-valutarsi in maniera ironica sul proprio stile di leadership, di lavoratore di gruppo, o sul livello di stacanovismo che si è raggiunto.
Renato Votta con il suo nuovo libro in parte consola, in parte aiuta a resistere. Un libro per tutti da mettere sotto l’albero per vivere un Natale con un pizzico di ironia in più.
…e se oltre ad odiare il vostro capo, odiate anche il Natale, sono certa che troverete interessante anche il libro che vi consigliamo di seguito: clicca qui.
Buona lettura a tutti!