Scusatemi… Sono ancora rinchiuso nel Vate, un libro che è “uno spettacolo”


CASTELLAMMARE DI STABIA – Un libro che non è solo un libro. “Scusatemi… Sono ancora rinchiuso nel Vate”, l’ultima opera di Gigi Longobardi, edita da Il Papavero, sarà presentata venerdì 28 marzo alle ore 18:30 presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia nell’ambito delle attività promosse da Casa del Contemporaneo. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Pierluigi Fiorenza in un incontro che si preannuncia coinvolgente e ricco di sorprese.

Scusatemi… Sono ancora rinchiuso nel Vate, un viaggio tra poesia, teatro e non-sense

Quello di Longobardi può essere considerato un vero e proprio esperimento artistico; un video libro strutturato in tre sezioni: Poesie, Nanoracconti e Commedie in tre battute”. Un percorso che gioca con il non-sense e l’assurdo, trascinando il lettore in un mondo surreale e ironico.

Il libro è arricchito da codici QR che, inquadrati con il cellulare, permettono al lettore di accedere alla versione video di poesie, racconti e scene teatrali.

L’idea di Longobardi trasforma il classico libro in un contenitore multimediale, dove il confine tra carta e digitale si assottiglia. “Un libro al servizio del cellulare o un cellulare al servizio del libro?” si chiede provocatoriamente l’autore.

Ad arricchire il progetto, la prefazione curata dallo scrittore Maurizio de Giovanni e il contributo di numerosi artisti tra cui Peppe De Rosa, Lello Giulivo, Gianni Lamagna, Patrizia Spinosi, Anna Spagnuolo e Giulia Conte. 

Un’opera che va oltre la lettura tradizionale e che invita il pubblico a sperimentare un nuovo modo di vivere la cultura, tra letteratura, teatro e tecnologia. Un evento imperdibile. Chi conosce Longobardi sa che ne sentiremo delle belle e chi non lo conosce (pochi) avrà l’occasione di immergersi in un umorismo straordinariamente originale, capace di sorprendere e divertire in modo unico!

spot_img

LEGGI ANCHE

Pagliuca protagonista nelle sezione degli arbitri Stabiesi

Mister Guido Pagliuca ospite degli arbitri stabiesi. Il comunicato stampa ufficiale di questo importante incontro. La sezione arbitri di Castellammare di Stabia, nella serata di...

Cecchi Paone protagonista a Castellammare per gli incontri di valore

Gli incontri di valore a Castellammare di Stabia, Alessandro Cecchi Paone grande protagonista di questo evento. Gli incontri di valore, momento di grande cultura per...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA