Caserta – E’ in corso Terra di Libri, il festival salesiano della letteratura in Terra di Lavoro, promosso dall’Istituto Salesiano «Sacro Cuore di Maria» di Caserta e dal Laboratorio «Orao» del Cortile dei Gentili di Caserta. La kermesse, lo ricordiamo si sta svolgendo online (sulla pagina Facebook «Terra di Libri» e su www.terradilibri.it) fino al 25 maggio. L’evento è organizzato con la collaborazione di Campania Slow e Terre di Gusto.
«Sorsi di salute. Il vino senza frasca» (Cuzzolin Editore)
Oggi alle 18.00 si parlerà di vino con Michele Scognamiglio, docente e medico specialista in scienze dell’alimentazione, autore del libro «Sorsi di salute. Il vino senza frasca» edito da Cuzzolin Editore, con la speciale partecipazione di Peppe Vessicchio, noto compositore e direttore d’orchestra che del libro ne ha curato la prefazione.
“Sorsi di salute, Il vino senza frasca” è disponibile anche su Amazon
Il testo è un viaggio nella biochimica del vino e dei suoi aromi alla scoperta dei benefici che un buon calice (assunto con moderazione) porta all’organismo.
A dialogare con l’autore ci saranno Mariapina Fontana (imprenditrice vitivinicola) e Mariano Penza (sommelier FISAR). Modera l’incontro il giornalista enogastronomico Carlo Scatozza.
Per consultare l’intero programma clicca qui.
Ultimo appuntamento con de Giovanni
Chiuderà il Festival, martedì 25 maggio alle 18.00, lo scrittore partenopep Maurizio de Giovanni con il suo ultimo romanzo «Gli occhi di Sara», edito da Rizzoli, ultimo capitolo del ciclo di Sara che racconta gli inconfessabili segreti di Sara. Per la prima volta, gli occhi della impenetrabile Sara tradiscono un dolore misterioso e svelano la sua più sincera umanità.
“Gli occhi di Sara” è disponibile anche su Amazon