SPIRE di Maria Pia Nocerino mette d’accordo critica e lettori


Portici – Ieri, 15 Dicembre, nell’elegante cornice del Complesso Mascabruno della Reggia di Portici, nell’ambito della rassegna Natale in Reggia, si è tenuta la presentazione di Spire, il romanzo che ha segnato il debutto narrativo di Maria Pia Nocerino. A moderare l’incontro il giornalista Francesco Gravetti, che ha accompagnato l’autrice in una conversazione approfondita e stimolante sui temi del libro.

Durante l’evento, la Nocerino ha condiviso le motivazioni e le ispirazioni alla base del suo lavoro, spiegando come il romanzo racconti un amore adulto attraverso un espediente narrativo in grado di destabilizzare il lettore, proprio come certi eventi inattesi possono scuotere le vite di ognuno di noi.

Un espediente narrativo originale e apprezzato

Critici e lettori hanno apprezzato l’originalità dell’espediente narrativo adottato dall’autrice, riconoscendone non solo il valore letterario, ma anche quello sociale. Spire edito da Rossini, si distingue per la capacità di trattare temi profondi e complessi con uno stile fluido e moderno che rende la lettura immediata e avvincente, catturando l’interesse di un pubblico ampio e diversificato.

L’opera della Nocerino continua dunque a ricevere consensi unanimi sia per la profondità delle tematiche affrontate, sia per la capacità di parlare al cuore dei lettori. Come emerso durante l’incontro, Spire è un invito alla riflessione sull’amore e sulla vita, un romanzo in grado di spingere il pubblico a interrogarsi su dinamiche personali e sociali.

Un successo destinato a crescere

La presentazione di ieri (qui le riprese di Radio Siani) si inserisce in un percorso di successo che vede Spire affermarsi come una delle opere più promettenti del recente panorama letterario. Grazie a eventi come questo, il romanzo non solo rafforza il legame con i lettori, ma conferma il talento di Maria Pia Nocerino come una nuova voce da seguire con attenzione nel mondo della narrativa italiana.

Intanto, gli incontri con gli autori alla Reggia di Portici continuano. Oggi 16 Dicembre verrà presentato il libro “Donne che salvano i libri nel cuore di Napoli” di Lèa Vagner, Silvia Corsi e Lucia D’Alessandro, autopubblicato dall’Associazione Progetto Sophia.

Tutti gli incontri con gli autori a cura della Libreria Libridine di Portici, sono ad ingresso libero e gratuito.

spot_img

LEGGI ANCHE

Vince il Savoia, buona la prima per Fabiano

Cardito (Na). Grande vittoria del Savoia che vince il derby contro la Sarnese con un rigore realizzato da Maniero che determina l’1-0 finale nel...

Akragas arriva un nuovo presidente, il dettaglio

La società di Agrigento con una nota ufficiale ha comunicato questa importante notizia L'imprenditore Emanuele Canzonieri è il nuovo presidente dell'Akragas La Società è lieta di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA