“Storia di un numero” di Davide Rossi


“Storia di un numero”, edito da Rossini Editore, è il secondo romanzo di Davide Rossi. E’ la storia di uno dei “tanti numeri” uniti dalla speranza di una “resurrezione”. Un percorso lungo attraverso deserto e mare, prigionia e amore, carcasse umane.

“Storia di un numero” di Davide Rossi (Rossini Editore)

Kenny nasce in un piccolo stato africano, flagellato dalla povertà, messo in ginocchio dalla corruzione, dimenticato e disprezzato dagli stessi esseri viventi. La sua infanzia la trascorre a osservare il mondo che gli ruota intorno, che ansima, grida, muore, violento e insensato. Lui scruta, annota, studia e prova a conformarsi, ad adeguarsi alla realtà, che cruda e violenta si manifesta, investendolo senza freni: la sparizione del padre, il trasloco in un’altra zona, la morte della adorata zia, la presunta anormalità.

A confortarlo e a salvarlo dalla solitudine ci pensa lo studio, i pensieri, vivaci e senza limiti, la curiosità verso l’ignoto e la natura. Ma, suo malgrado, è costretto a scappare via dalla sua terra, verso un ignoto chiamato Europa. Un viaggio lungo e pericoloso costellato di personaggi senza scrupoli, poveri diavoli, disperati, dalla sopravvivenza e dalla morte.

 

“Storia di un numero” è disponibile anche su Amazon

 

Di seguito il link che rimanda alla lettura di un estratto:

https://youtu.be/L2_WiydS6GE

 

SU MAGAZINE PRAGMA/LIBRI trovi anteprime, recensioni, notizie e interviste agli autori

LEGGI ANCHE

Un brutto infortunio per Mauro Icardi

Mauro Icardi ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per molto tempo Una brutta notizia per gli amanti del gioco del...

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

ULTIME NOTIZIE

Politica: A volte ritornano

PUBBLICITA