“Storia di un numero”, edito da Rossini Editore, è il secondo romanzo di Davide Rossi. E’ la storia di uno dei “tanti numeri” uniti dalla speranza di una “resurrezione”. Un percorso lungo attraverso deserto e mare, prigionia e amore, carcasse umane.
“Storia di un numero” di Davide Rossi (Rossini Editore)
Kenny nasce in un piccolo stato africano, flagellato dalla povertà, messo in ginocchio dalla corruzione, dimenticato e disprezzato dagli stessi esseri viventi. La sua infanzia la trascorre a osservare il mondo che gli ruota intorno, che ansima, grida, muore, violento e insensato. Lui scruta, annota, studia e prova a conformarsi, ad adeguarsi alla realtà, che cruda e violenta si manifesta, investendolo senza freni: la sparizione del padre, il trasloco in un’altra zona, la morte della adorata zia, la presunta anormalità.
A confortarlo e a salvarlo dalla solitudine ci pensa lo studio, i pensieri, vivaci e senza limiti, la curiosità verso l’ignoto e la natura. Ma, suo malgrado, è costretto a scappare via dalla sua terra, verso un ignoto chiamato Europa. Un viaggio lungo e pericoloso costellato di personaggi senza scrupoli, poveri diavoli, disperati, dalla sopravvivenza e dalla morte.
“Storia di un numero” è disponibile anche su Amazon
Di seguito il link che rimanda alla lettura di un estratto:
SU MAGAZINE PRAGMA/LIBRI trovi anteprime, recensioni, notizie e interviste agli autori