Un libro per l’estate: “Mi consigli un libro?”
Prima di preparare la valigia per il mare, la montagna o la città, molti di voi faranno tappa in libreria per acquistare gli indispensabili “compagni di viaggio”.
Probabilmente lo faranno anche coloro che durante il resto dell’anno leggono poco e/o niente. Proprio questi ultimi, meno attenti alle novità editoriali, saranno maggiormente indecisi sugli acquisti da fare in libreria.
Per non arrivare troppo impreparati in libreria, vi offriamo una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate.
Ogni giorno vi proporremo un libro. Seguendo la nostra rubrica potrete scegliere più facilmente quali libri “profumeranno” le vostre vacanze.
Buona estate, buone vacanze e buona lettura!
Un disastro chiamato amore (Leggereditore)
Francese con un lavoro a Parigi e un appartamentino a Montmartre, Vivienne Vuloir è una ragazza buffa e imbranata che colleziona una figuraccia dopo l’altra, fa i conti con una fallimentare carriera di scrittrice e soffre di un numero indefinito di fobie. A trent’anni ha dimenticato il sapore di un bacio, si è adattata a essere identificata come “quella che si occupa di gossip”, ma soprattutto ha perso completamente fiducia nel genere umano, specialmente se maschile. Quando un giorno riceve un’inattesa telefonata da un certo Mr.Lennyster, figlio di un’importante attrice italiana su cui ha da poco redatto un dossier, è certa di stare per subire una grossa lavata di capo. Invece, l’uomo vuole commissionarle la biografia della madre. Così, ben presto Vivienne si troverà a dover affrontare un’avventura a cui non è affatto preparata: un viaggio in Italia, un libro da scrivere, un uomo affascinante, dolce ma oscuro, e una villa
piena di misteri da risolvere. Tra gaffe, tentativi maldestri di carpire i segreti della famiglia Lennyster, amori e altre catastrofi, Vivienne, inguaribile pessimista, capirà che la vita le sta per riservare una sorpresa inaspettata…
Luci fosforescenti, pailettes e cocktail ghiacciati, camicie sbottonate e goccioline di sudore, echi, urla, risate. Il tam tam della discoteca più famosa di Parigi mi sta rimbambendo da almeno tre ore; non vedo l’ora di filare a casa e lasciare questi matti a divertirsi come bonobo.Sono qui solo ed esclusivamente perchè non ho altra scelta; il quotidiano per cui lavoro mi lascia vivere di cinema, cultura e filosofia solo se accetto di occuparmi anche della vita mondana. Perchè i culi fanno audience, Platone no.
“UN DISASTRO CHIAMATO AMORE” E’ IN VENDITA SU AMAZON. ECCO IL LINK
Chiara Giacobelli è nata nel 1983. Specializzata in editoria e comunicazione multimediale, è scrittrice e giornalista.
Con la Newton Compton ha pubblicato interessanti guide. Come giornalista si occupa di cultura, lusso e turismo per varie testate, tra cui Huffington Post Italia, Affari Italiani, Bell’Italia e Luxgallery.
(Foto da Facebook)