Regalare un libro per Natale è sempre un’ottima scelta. Se desiderate regalare un libro a tema natalizio avrete solo l’imbarazzo della scelta! Il Natale, da sempre, ispira grandi e piccole storie, romantiche, nostalgiche, divertenti, fantasy e a volte anche noir.
Commedia grottesca e divertente, ambientata nel periodo natalizio è Fuga dal Natale di John Grisham.
Disponibile anche su Amazon. Clicca qui
Fuga dal Natale (Mondadori) – Trama
Luther e Nora Krank sono un’affiatata coppia di mezza età, abituata a vivere secondo le tradizioni. Tra poco sarà Natale e i KranK si preparano, soprattutto economicamente, a vivere il momento più magico e più costoso dell’anno. Quando però la loro unica figlia, Blair, decide di partire come volontaria per il Sudamerica, un pensiero si insinua nelle loro menti. Che senso ha trascorrere il Natale senza Blair? I due decidono di rinunciare ai costosi ed inutili festeggiamenti di Natale per concedersi una bella crociera ai Caraibi. Ma fuggire dal Natale non è poi così facile. I Krank vengono presi di mira dalla comunità che non accetta deroghe alla norma. Non festeggiare una ricorrenza così importante è un vero è proprio scandalo. Il Natale si “deve” festeggiare! Esistono precise regole sociali da seguire a cui nessuno può osare sottrarsi.
Il racconto scorre alternando situazioni comiche a momenti in cui si avverte il peso dell’ipocrisia e del falso perbenismo. Una lettura perfetta per questo periodo dell’anno! John Grisham con il suo stile semplice e scorrevole, ci porta a riflettere su quello che dovrebbe essere il vero spirito natalizio: il rispetto reciproco, l’aiuto nel momento del bisogno, il perdono.
Buona Lettura e Buone Feste a tutti!
Correlati: Babbo Natale è strunz