Grande successo per l’ultima tappa della kermesse letteraria “Un Libro sotto le stelle” che si è tenuta nella splendida cornice della Reggia di Quisisana. L’evento, culminato con la presentazione del libro “Capitani per sempre” di Gianfranco Coppola, ha visto una significativa partecipazione che ha unito cultura e passione sportiva.
Emozione e soddisfazione sono state espresse dal Presidente del Circolo Velico Stabia, Giuseppe Esposito, presente all’incontro che ha visto sul palco anche l’allenatore Luigi De Canio e il Presidente della S.S. Juve Stabia, Andrea Langella.
Le parole del Presidente Esposito:
“È stata una giornata eccezionale, l’epilogo perfetto per una rassegna che ha saputo portare la cultura in luoghi simbolo della nostra città,” ha dichiarato il Presidente Giuseppe Esposito, visibilmente emozionato. “Vedere personalità di spicco del mondo dello sport e della letteratura riunite qui, nella maestosità della Reggia di Quisisana, è un segnale forte del fermento culturale e sportivo che anima Castellammare di Stabia.”
Il Presidente ha poi sottolineato l’importanza del legame tra sport e valori: “Il libro di
Gianfranco Coppola, ‘Capitani per sempre’, non parla solo di calcio, ma di leadership, di attaccamento alla maglia e di quei valori autentici che lo sport incarna. È stato un onore poter condividere questo momento con figure carismatiche come mister De Canio e il Presidente Langella, che rappresentano l’eccellenza e l’impegno per la nostra terra, in particolare per la nostra amata Juve Stabia.”
“La sinergia tra associazioni, istituzioni e le diverse anime della città è fondamentale per la crescita del nostro territorio,” ha concluso Esposito. “Come Circolo Velico Stabia, siamo fieri di contribuire a iniziative che valorizzano il nostro patrimonio e promuovono il bello, in tutte le sue forme, dalla vela al calcio, dalla cultura al paesaggio. Stasera abbiamo dimostrato che a Castellammare il cuore pulsante dello sport e della cultura batte all’unisono.”


