Un romanzo che tocca il cuore: “Spire” di Maria Pia Nocerino conquista Piano di Sorrento (video)


Piano di Sorrento – Ieri, 24 gennaio 2025, la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento, nell’ambito della rassegna culturale “A tutto volume”, ha ospitato la presentazione di Spire, romanzo di Maria Pia Nocerino, edito da Rossini. Un incontro intenso e ricco di emozioni durante il quale l’autrice ha condiviso con il pubblico la genesi della sua opera e momenti del suo percorso di vita personale e professionale.

A moderare l’evento il giornalista Gigi Maresca e il teologo prof. Aniello Clemente. Presenti in sala anche il vicesindaco dott. Giovanni Iaccarino, la dott.ssa Luisa Bevilacqua, Presidente dell’Associazione CIF (Centro Italiano Femminile) e la Prof.ssa Miriam Perfetto, a testimonianza dell’importanza attribuita all’iniziativa dalle istituzioni locali e dalle associazioni.

Il romanzo che ha per protagonisti Paul e Marlena, affronta con grande sensibilità il delicato tema dell’Alzheimer, restituendo al lettore una narrazione scorrevole e profondamente coinvolgente. Fin dalle prime pagine emerge la capacità narrativa dell’autrice di trattare argomenti complessi con delicatezza ed empatia, capacità riconosciuta sia dalla critica che dai lettori.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di riflessione e confronto su una tematica che tocca da vicino molte famiglie, sottolineando il potere della letteratura nel dare voce alle emozioni e nel sensibilizzare il pubblico su questioni di grande impatto sociale.

 

Spire è disponibile in tutte le librerie, su tutti i bookstore online e anche su Amazon.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Martina Franca un nuovo portiere

Calciomercato a casa Martina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Giuseppe Riccardo Simeoli. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Martina Calcio 1947...

Calciomercato Napoli: quattro nomi per il dopo Di Lorenzo, spunta anche un ex capitano di Serie A

Il Napoli festeggia la vittoria di ieri sulla Fiorentina, ma la serata ha lasciato un’ombra pesante: l’infortunio di Giovanni Di Lorenzo. Per il difensore...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA