Prima di preparare la valigia per il mare, la montagna o la città, molti di voi faranno tappa in libreria per acquistare gli indispensabili “compagni di viaggio”. Probabilmente lo faranno anche coloro che durante l’anno leggono poco o forse niente. Proprio questi ultimi saranno maggiormente indecisi sugli acquisti da fare in libreria. Per non arrivare troppo impreparati in libreria, arriva “Libri in riva al mare” una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate. Seguite le nostre proposte. Buona estate, buone vacanze e naturalmente buona lettura!
Libri in riva al mare: “Una vita scapricciata” di Marisa Laurito (Rizzoli)
Mentre da una finestra del centro storico qualcuno intona “Vincerò”, la romanza di Puccini. Marisa Laurita viene al mondo. In “Una vita scapricciata” l’attrice partenopea si racconta per la prima volta con l’ironia che da sempre la contraddistingue. A contribuire alla formazione del suo carattere esuberante e generoso è certamente Napoli, la città in cui tutto avviene in strada, dove ci si incontra, si grida, si ride, si mangia, si rappezzano i dolori.
Beh! Che novità! Tutti sanno che Marisa Laurito è nata a Napoli…ma non tutti danno che ha vissuto più di una vita, incontrando quelle precedenti attraverso sedute di ipnosi regressiva. La Laurito racconta di sé fatti inediti, nominando le persone e le occasioni che l’hanno accompagnata nel suo percorso artistico ed umano. Tra le tante citazioni, non poteva certo mancare anche quella rivolta al suo migliore amico: Luciano De Crescenzo, con il quale la Laurito sembra riesca ancora a interloquire all’ombra del Vesuvio.
“Sono nata a Napoli, la terra dell’amore, dell’energia e del sole e, per di più, sono un’artista. Mica male, no?”
“Una vita scapricciata” è disponibile anche su Amazon
- IN RIVA AL MARE leggete “Una vita scapricciata” perché avrete l’impressione di ascoltare il racconto attraverso la voce della Laurito con la sua particolare “erre” moscia.
LEGGI ANCHE:
Libri in riva al mare: “Se son rose” di Massimo Vitali
Libri in riva al mare: “Una sirena a Settembre” di Maurizio de Giovanni
Libri in riva al mare: “Due di picche” di Paquito Catanzaro