Venerdì Della Scrittura al Teatro Del Giullare


Per il quinto appuntamento dei venerdì della scrittura Il Teatro del Giullare ospita Cristina Marra, direttore artistico del festival del giallo di Cosenza e curatrice di due antologie di racconti noir di importanti scrittori del genere.
Reading degli attori Cinzia, Ugatti, Brunella Caputo, Augusto Landi e Rocco Giannattasio della Compagnia del Giullare.
Interviene Luca Badiali.
Musiche di Virna Prescenzo.

Ingresso gratuito.
VENTO NOIR : antologia con racconti,aventi per tema il vento, di de Giovanni, Martigli, Iozzi, Debike van der Noot, Marra, Cappi, Dentone, Sanvitale, Oliva, Zandel, Morrone, La Forgia, Ambrogio, Restivo.
ANIMALI NOIR: antologia con racconti, aventi per tema gli animali, di Morchio, Poldelmengo, Oggero, Debike van der Noot, Sanvitale, Corciolani, Restivo, Morrone, Destito, Leone, De Filippo, Zappulla, Gangemi.

Cristina Marra. Giornalista pubblicista, vive e lavora tra Reggio Calabria – sua città natale – Roma e Milano. Si occupa di critica letteraria da diversi anni, con particolare riferimento alla narrativa giallo-poliziesca. Cura le rubriche: “StrillLibri” sul quotidiano Strill.it e “Animali in noir” su MilanoNera dove si occupa anche di recensioni e interviste con scrittori, “Segnalibro” e “Interviste con l’autore” sulla rivista Helios Magazine . È corrispondente di Global Press , collabora con i blog Liberi di scrivere e Corpi freddi. Itinerari noir . È direttore responsabile di Non solo case. Ha curato l’antologia di racconti Vento noir (Falco Editore, 2012) e Animali Noir (Falco Editore 2013). Modera e presenta incontri con l’autore presso librerie, associazioni culturali e festival. È componente della Giuria Popolare del “Premio Letterario Nazionale Tropea” ed è membro della Giuria del Premio “GialloLuna NeroNotte” di Ravenna e del “Premio Letterario città di Sortino”. Ha il blog Barche controcorrente dedicato a libri, luoghi e curiosità sul mare.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA