CASERTA – Viaggio Lib(e)ro manifestazione ideata e promossa dalla Graus Edizioni, con il Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli. Ricco il cartellone degli appuntamenti che si concluderanno con l’intervento dell’attrice Anna Mazzamauro.
COMUNICATO STAMPA
“Taglio del nastro anche per la città di Caserta per la quinta edizione di Viaggio Lib(e)ro, il progetto ideato, organizzato e promosso da Graus Edizioni con il Patrocinio morale della Regione Campania e del Comune di Napoli. Sarà il prestigioso liceo Manzoni, diretto dalla dirigente Adele Vairo, la sede degli incontri di questo percorso culturale per le scuole secondarie di I e II grado che coinvolge i docenti e gli studenti rendendoli protagonisti di una vera e propria festa della cultura.
In pratica ogni istituto decide di partecipare a uno o più appuntamenti con l’autore eludendo la sola fruizione passiva ma rendendo, invece, gli studenti i principali attori che daranno vita a delle creazioni venute fuori dalla lettura e analisi del libro scelto. I ragazzi avranno la possibilità di rendersi protagonisti performance artistiche, teatrali e di cortometraggi.
Ricco il cartellone degli appuntamenti che avranno inizio domani:
Vincenzo Esposito (giovedì 20 febbraio) con i libri “L’amico francese” e “Il muro d’ombra”; Alberto Di Buono (5 marzo) “Terra di Nessuno; Francesco Cotugno (12 marzo) “Otto Ore”; Antonio Alonzo (16 marzo) “Gabriele D’Annunzio socialista”; Antonio Bonagura (30 marzo) “Un appassionato disincanto”; Carlo De La Ville Sur Illon (20 aprile) “Caro Adamo”; Marco Solaro (22 aprile) “Oggi è primavera e io non posso vederla”; evento conclusivo con l’attrice Anna Mazzamauro “Adattiamoci” con data da definire.
Tutti gli incontri, che avranno inizio alle ore 14:30, verranno aperti dai saluti del dirigente scolastico Adele Vairo e saranno coordinati dalla professoressa Maria Grillo.Info: Press Graus Edizioni 0817901211 press@grausedizioni.it www.grausedizioni.it