“Supereroi” di Paolo Genovese (Einaudi), una storia d’amore che sfida il tempo, una bellissima storia d’amore vissuta da due supereroi
“Supereroi” di Paolo Genovese (Einaudi)
Nel suo terzo libro, il regista Paolo Genovese punta i riflettori sul mistero più grande dell’amore, la capacità a tenerlo in vita nonostante il trascorrere del tempo. Quella di Anna e Marco è una storia che commuove e induce alla riflessione. Un regalo perfetto in questo periodo perchè va a braccetto con la calda atmosfera natalizia e perchè restando a casa, cosa c’è di meglio, se non un buon libro?
Protagonisti due supereroi: Anna e Marco. Lei, una fumettista piuttosta impulsiva, nemica di tutte le convenzioni; lui, un professore di fisica che ritiene che ci sia una spiegazione logica per ogni cosa. Spostandosi avanti e indietro sulla linea delle loro esistenze, Paolo Genovese come se stesse dietro la macchina da presa, racconta gli istanti belli e difficili di una bellissima storia d’amore.
Il nemico dell’amore, secondo Genovese, non è la noia, nè il tradimento o la routine, ma il tempo.
Presto anche un film
Supereroi, non è solo un romanzo, ma anche un film con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, non ancora uscito a causa della pandemia che tiene chiuse le sale cinematografiche.