È morto il fumettista Tuono Pettinato, aveva 44 anni


morto il fumettista Tuono Pettinato, al secolo Andrea Paggiaro. Aveva 44 anni. E’ stato uno degli illustratori più conosciuti del fumetto italiano. Collaboratore di XL, Animals, Linus e Fumettologica.

Tra i suoi libri Chatwin, Garibaldi, Enigma. La strana vita di Alan Turing, Nevermind. Molteplici i premi ottenuti in questi anni tra i quali anche quello il Premio Nuove Strade al Napoli Comicon  e come Miglior autore unico al Lucca Comics & Games.

http://

Addio a Tuono Pettinato. “Qualcuno ha perso un amico. In tanti hanno perso un grande autore. Ciao Andrea”.

 

Aveva collaborato con Cnr per realizzare OraMai per Comics & Science. E’ del 2013 Corpicino, uno dei suoi lavori più intensi. Negli anni Duemila fondò insieme ad altri colleghi fumettisti come Ratigher, Dottor Pira, Lrnz e Maicol & Mirco il collettivo Superamici.

Tra i suoi ultimi lavori si segnalano Non è mica la fine del mondo, con Francesca Riccioni (Rizzoli Lizard) Chatwin. Gatto per forza, randagio per scelta (Rizzoli Lizard) e Neri e Scheggia in Galleria (Coconino Press).

Sono in tanti a piangerlo sui social network, postando una sua vignetta o una sua striscia. Rizzoli Lizard lo ha ricordato sui social scrivendo: “Qualcuno ha perso un amico. In tanti hanno perso un grande autore. Ciao Andrea”.

 

http://

 


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA