L’angolo del Nerd e dell’Otaku – La via del grembiule


Tatsu era uno dei più temuti e rispettati capi della Yakuza (la Mafia giapponese in breve). Tanto da essere soprannominato “Drago Immortale” per la sua brutalità e per sopravvivere ad ogni situazione. Tuttavia, dopo aver conosciuto la designer Miku, ha deciso di ritirarsi e di sposarsi. Ma, visto che sua moglie lavora, per supportarla ricopre il ruolo di “marito casalingo”. Tuttavia la nuova vita di Tatsu è complicata dalla sua apparenza minacciosa e da alcune persone appartenenti al suo passato.

 width=

Scritto e disegnato da Kosuke Ono, la serie è velocemente diventata uno dei maggiori successi dal 2018. Secondo le critiche La via del grembiule è “la miscela perfetta di commedia e azione” e “un simpatico, sciocco manga stimolante”.

Infatti Tatsu si comporta nella vita quotidiana esattamente come se fosse ancora nella Yakuza. Un esempio: dopo essere rincasato dal supemercato, Tasu si rende conto di aver sbagliato ad acquistare delle verdure. Decide quidi di taglairsi il mignolo (curiosità, nella Yakuza è pratica tagliarsi le dita in caso di errore) venendo fermato all’ultimo momento dall’ex subalterno Masa.

 width=

La serie effetivamente è molto divertente e si segue con piacere. Le situazioni sono a metà fra il grottesco e la realtaà. In fondo Tatsu non ha mai conosciuto altro che il mondo criminale della Yakuza e, vivere fuori, è difficile. Forse è una bella critica sociale, forse è solo un manga comico e io l’ho sopravvalutato, ma il messaggio rimane.

La seria ha dato vita ad una serie di ONA (Original net anime, letteralmente «anime originale per la rete», designa un anime concepito per essere diffuso solo come streaming video su internet e Web TV; anche se non accade sempre, le serie ONA normalmente non vengono mai trasmesse sui normali canali televisivi.) di cinque episodi attualmente su Netflix, una serie dorama (sceneggiato televiso giapponese che ha, come interpreti principali, idol e cantanti famosi) e un film attualemnte in lavorazione.

Leggi anche: L’angolo del Nerd e dell’Otaku – Conan ragazzo del futuro

spot_img

LEGGI ANCHE

Let this grieving soul retire – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Krai Andrey, assieme ai suoi amici d'infanzia, ha fondato il party d'avventurieri "Anime Dolenti" diventato ben presto il più potente del continente. Ben presto il party si espande assimilando altri gruppi creando il clan "First Steps". Sapendo di non aver nessuna capacità organizzativa, gli amici di Krai lo nominano capo assoluto del clan. Tuttavia Krai, dopo poche settimane dalla fondazione del party, ha compreso di essere completamente negato. Infatti è incredibilmente debole e totalmente incapace sotto ogni aspetto. Eppure, nonostante voglia ritirarsi, viene considerato come il più grande genio esistente, tanto da essere l'unico avventuriero di livello 8 della capitale.

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per la partita contro il Frosinone

Juve Stabia si inizia a svuotare la casella indisponibili Serie BKT, Juve Stabia-Frosinone: i 24 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo l’allenamento...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA