Allerta meteo gialla in Campania per temporali: rischio idrogeologico su diverse aree costiere


La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di livello giallo per temporali, in seguito alle valutazioni del Centro Funzionale. La perturbazione interesserà il territorio regionale a partire dal primo pomeriggio di sabato 8 novembre e si concentrerà soprattutto lungo la fascia costiera.

Zone interessate e durata dell’allerta

L’avviso riguarda la possibilità di rovesci e temporali anche intensi dalle 15 di sabato 8 novembre alle 15 di domenica 9 novembre. Le zone di allerta coinvolte sono:

  • Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana
  • Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Piscentini
  • Zona 5: Tusciano e Alto Sele
  • Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento
  • Zona 8: Basso Cilento

Rischi e raccomandazioni della Protezione Civile

È previsto un rischio idrogeologico localizzato, con possibili allagamenti, frane, caduta massi e innalzamento dei corsi d’acqua. La Protezione Civile invita i comuni interessati ad attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e a mettere in atto tutte le misure previste nei piani locali di emergenza, monitorando il territorio e il verde pubblico.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA