<strong>, come riporta il profilo social del comune:
Prima news:
Inizia questa sera “Eboli Legge”. Appuntamento alle 18.30, presso la biblioteca comunale “Simone Augelluzzi” con la presentazione del libro “Lercio”.
Il 17 maggio alle 18.30, sala concerto San Lorenzo, “Le parole di Sara” (Rizzoli), l’ultimo libro del giallista napoletano Maurizio De Giovanni, scrittore ma anche sceneggiatore di serie tv di grande successo.
Lunedì 20 maggio, ore 18.30 presso la sala concerto San Lorenzo: Francesco Paolantoni comico partenopeo tra i volti di Made in Sud e brillante scrittore, presenta il libro “Improvvisamente…Niente” (Edizioni Ultra).
Venerdì 24 maggio, ore 18.30 biblioteca “Simone Augelluzzi” il libro: “Le stanze dell’addio” (Bompiani) di Yari Selvetella, scrittore e giornalista, storico collaboratore del programma Unomattina.
Seconda notizia
Il 25 maggio alle 9.30, in collaborazione con l’associazione BandeAmì, l’auditorium del liceo classico “Perito” accoglierà Luigi Viva, giornalista musicale e biografo dell’indimenticato Fabrizio De Andrè, che presenterà:“Falegname di parole” (Feltrinelli).
Il 31 maggio ore 18.30, chiude la rassegna Fabrizio Caramagna, scrittore e autore di aforismi amati dal grande popolo della rete, con “Il numero più grande è due” (Mondadori).
Complimenti vivissimi da parte mia e dell’assessore alla cultura, Angela Lamonica, alla dirigente Elisa Scattaretico, e agli alunni dell’Istituto Giacinto Romano di Eboli, che si sono classificati al quinto posto nella finale per la coppa ecolier 2019 nella prestigiosa competizione nazionale kangourou della matematica.
Un plauso alla maestra Laura Santoro, che, con i suoi insegnamenti, ha raggiunto insieme a questi baby matematici lo straordinario quinto posto.
I ragazzi sono riusciti ad arrivare in finale, dopo un lungo percorso di selezioni iniziato a dicembre, con le semifinali di Cervia a cui hanno partecipato cinquanta squadre. Un traguardo importante che porta in alto il nome della Città di Eboli e rende l’amministrazione orgogliosa di questi studenti.
Terza notizia
Il comune di Eboli informa la cittadinanza che a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la ciclopasseggiata “Bimbimbici”, si svolgerà domenica 19 Maggio.