Maltempo in Campania, nuova allerta meteo gialla: ecco quando


Torna il maltempo su Napoli e in tutta la Campania. La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo, valido dalla mezzanotte fino alle ore 14 di mercoledì 4 dicembre. L’avviso riguarda in particolare le zone interne della regione, dove si prevedono precipitazioni diffuse e localmente intense.

Le aree più a rischio

Le zone maggiormente interessate saranno la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio), la zona 5 (Tusciano e Alto Sele), la zona 7 (Tanagro) e la zona 8 (Basso Cilento). In queste aree sono attesi temporali anche di forte intensità, accompagnati da raffiche di vento e possibili grandinate.

Rischio idrogeologico e raccomandazioni

I temporali locali e intensi potrebbero causare allagamenti, frane, caduta massi ed esondazioni, specie nei territori più fragili o già saturi d’acqua. La Protezione Civile raccomanda ai cittadini di prestare massima attenzione, evitare spostamenti non necessari e tenersi aggiornati sull’evoluzione delle condizioni meteo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA