Meteo Campania, ancora allerta meteo gialla: rischio frane in diverse zone della Regione


La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di livello Giallo per rischio idrogeologico localizzato. Le recenti e persistenti precipitazioni hanno infatti saturato i terreni, aumentando la possibilità di frane, smottamenti e caduta massi nelle aree più fragili del territorio. La decisione arriva dopo le valutazioni del Centro Funzionale, che ha rilevato condizioni di instabilità diffuse.

Zone coinvolte

L’avviso riguarda le aree classificate come Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Zona 5 (Tusciano e Alto Sele), Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), Zona 7 (Tanagro) e Zona 8 (Basso Cilento). L’allerta sarà in vigore dalle 14 di oggi, sabato 7 febbraio, fino alle 14 di domani, domenica 8 febbraio, con possibili criticità legate al dissesto idrogeologico.

Raccomandazioni ai Comuni

La Protezione Civile richiama i Comuni all’attuazione di tutte le misure preventive, sia strutturali sia non strutturali, previste dai piani locali: dal monitoraggio dei versanti più esposti al controllo della tenuta del verde pubblico, fino alla verifica delle aree a rischio. Fondamentale anche seguire costantemente le comunicazioni della Sala Operativa Regionale, pronta ad aggiornare il quadro meteo e gli eventuali scenari di rischio.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia si fa rimontare dal Padova

Juve Stabia Padova finisce 3 a 3. Una gara spettacolare con i ragazzi di Andreoletti che rimontano incredibilmente le vespe. Le formazioni iniziali JUVE STABIA (3-5-1-1):...

Carrarese-Sudtirol 0-0. Finisce in parità al Dei Marmi

Finisce in parità la,sfida del Dei Merm tira Carrarese e Sudtirol, con forse i padroni di casa che ai punti avrebbero meritato la vittoria....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA