Meteo Regione Campania previsto un peggioramento per il giorno 11 gennaio


Regione Campania meteo per domani 11 gennaio. La nota ufficiale

𝐀𝐋𝐋𝐄𝐑𝐓𝐀 𝐌𝐄𝐓𝐄𝐎 𝐆𝐈𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐔 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐀 𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐀𝐍𝐈𝐀. 𝐃𝐀𝐋𝐋𝐄 𝟏𝟐 𝐃𝐈 𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐎𝐑𝐀𝐋𝐈 𝐄 𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐅𝐎𝐑𝐓𝐈.

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 12 di domani, sabato 11 gennaio, fino alle 12 di domenica 12 gennaio.
Entrambe gli avvisi riguardano l’intero territorio regionale.
Questi i fenomeni previsti: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, anche intenso.

Venti fort-orientali, tendenti a divenire localmente molto forti con possibili raffiche.
Mare agitato o localmente molto agitato, in particolare lungo le coste esposte con possibili mareggiate.
Si evidenzia un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, frane e caduta di massi legate a condizioni di fragilità dei suoli.

Si raccomanda ai Sindaci di tutta la Campania di di attivare i Centri Operativi comunali e predisporre tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per mitigare i rischi connessi alla perturbazione in arrivo.

Si sottolinea la necessità di monitorare il verde pubblico e la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Savoia arriva Iaccarino

Calciomercato con il Savoia che annuncia l'arrivo di un giovane calciatore. La società di Torre Annunziata ha annunciato l'arrivo di Iaccarino con una nota...

Calciomercato Scafatese fatta per Molinaro

Calciomercato Scafatese arriva un calciatore importante. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale Scafatese 1922 è lieta di annunciare il tesseramento di Salvatore...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA