Donne ecco come vestirete i vostri piedi il prossimo inverno


Da poco si è concluso il primo appuntamento promosso da Assocalzaturifici. Giunge alla sua 85esima edizione che richiama la Vanità, che segue la Lussuria e la Seduzione. A Settembre proseguirà con l’Invidia.

Sono state presentate 1400 collezioni Autunno – Inverno 2018 / 19 italiane ed estere.

Il Micam si svolge a Milano. Ciò che rende ogni anno la fiera ancor più interessante sono le numerose iniziative proposte, creando un evento nell’evento. Concerti, serate di gala, mailing diretti e incoming buyer.

C’è stato un incremento del 5.8% rispetto al 2017

Protagonista indiscusso è il Made in Italy, non da meno la Russia e la CSI. Circa 27.880 presenze estere su 47.187.

Ecco le proposte per il prossimo inverno

Per il prossimo autunno / inverno le calzature femminili non saranno molto diverse da quelle degli ultimi due anni. D’ispirazione mascolina con tocchi di femminilità, stivaletti, derby, francesine, mocassini, double-strap. Lo stivaletto in versione anfibio che ricorda lo stile militare, nella versione tronchetto, camperos o Beatles. Con e senza tacco, alti o bassi, saranno arricchiti di strass, cinghie, borchie, lacci, ricami e pelliccette.

Rosso colore predominante

Il colore rosso non dovrà mancare nel vostro guardarobe insieme al nero, sinonimo da sempre di eleganza. Non mancheranno nelle collezioni il cuoio, l’oro e il beige.

Le prossime manifestazioni saranno a Mosca dal 20 marzo, in cui il Made in Italy sarà ancora una volta protagonista. Rappresenterà i 70% delle 200 aziende presenti. A Monaco di Baviera, invece, dal 25 al 27 marzo, si terrà Moda made in Italy.

Dal 4 al 6 aprile, in Kazakistan avremo lo Shoes from Italy Almaty. Seguirà Kiev, la capitale ucraina che ospiterà il 17 e 18 aprile Shoes from Italy Kiev presso l’Hotel Rixos.

Continuate a seguirci, a breve pubblicheremo le tendenze uomo per il prossimo autunno / inverno!

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA