Le tendenze nella linea abbigliamento uomo 2020 proposte da Dsquared2, il brand più originale e graffiante nel parco internazionale della moda.
Sulle passerelle di Milano, i gemelli hanno presentato la nuova collezione uomo 2020 sotto la regia, l’ambientazione, musiche e richiami audiovisivi inneggianti l’arte grafico-pittorica giapponese; composizioni dove il bianco fa da base agli istogrammi e alle stampe ironiche, sfacciate ed eleganti al tempo stesso di camicie, giubbini e t-shirt.
Motivi floral silk e tiger camouflage, bamboo lamè alternati a stampe pop e richiami anni ’70, passando per fitte trame di pizzi e tessuti traforati. Pantaloni chiari, kaki, jeans sopra la caviglia e anfibi per uno street look decisamente aggressive, che non rinuncia però alla qualità dell’alta sartorialità italiana.
Tra i capispalla di quest’anno, must have è il giubbino jeans uomo firmato Dsquared2, in varianti dal taglio irregular con fitte decorazioni floreali, o con inserti in pelle e camoscio.
Jeans che da sempre rappresenta il core business di Dsquared2. Pelle e camoscio anche negli accessori, che completano gli outfit e giocano con gli abbinamenti più eccentrici, come le “Doctor Bag” in vitello effetto translucido, splendide come borsa da lavoro ma anche per i viaggi, oppure le scarpe classiche con doppia fibbia; ovvero la maniacale cura dei dettagli che contraddistingue la creatività dei gemelli Dean e Dan.
Loghi all over, scritte fluo, a contrasto o multicolor, padroneggiano su maglie e t-shirt, mentre il jeans rammendato e consumato fa concorrenza al blu elettrico di pantaloni e tute, con richiami agli anni ’50 e alternati a modelli arricchiti di lacci, stringhe, borchie, tulle e trasparenze.
I tagli classici, invece, per i completi di alta sartoria, si coniugano con kimono e trasparenze, pantaloni a vita alta e tessuti che trasmettono un mix di personalità, classe ma anche umorismo. Outfit chic e sofisticati, dall’allure provocante, che rivoluzioneranno, ancora una volta in questo 2020, i codici stereotipati dell’eleganza maschile, rimandando un’immagine più sfrontata e trasgressiva.
Imperdibili gli accessori della linea Icon, come i cappellini, le t-shirt, i portachiavi e le cinture da abbinare ai capi più informali. Tutta da gustare invece La capsule collection, creata in edizione limitata e appositamente progettata da Dean e Dan Caten di Dsquared2 e Pepsi: nuove interpretazioni della cultura di strada ad alta energia, vibrante e iconica come non mai, anche nei materiali tecnici per il beachwear e i costumi da bagno.
Non mancano le scintille gold, nelle fantasie Dsquared2, che illuminano e si insinuano nelle texture animalier o tropical, su tute, pants e camicie, capi lace-up e accessori, donando un’aura sexy e misteriosa e al tempo stesso vintage. Micro borsette e porta preziosi, discreti e al tempo stesso glamour come non mai fiancheggiano su completi eleganti come anche su mix più decisi e rockeggianti, nel pieno stile contraddittorio di Dsquared2.
Eleganza e glamour padroneggiano dunque su tutti i capi di questa nuova collezione, confermando lo stile unico e personale dei due gemelli, che hanno fatto la storia della moda ricostituendo completamente il codice del vestire contemporaneo.