Tutti ne parlano, molti li comprano: i tester di profumo sono una delle tendenze degli ultimi anni che fanno davvero scalpore e fanno parlare di sé.
Le persone che amano i profumi sanno bene di che cosa stiamo parlando: i tester di profumo sono dei prodotti che troviamo nelle profumerie, non in vendita ma pensati per permetterci di provare alcune fragranze (di solito, quelle più costose e di lusso) prima dell’acquisto. In questo modo, il cliente può farsi un’idea del profumo e della sua persistenza, delle sue note, prima di procedere all’acquisto.
Moltissime maison che si occupano di produrre profumi, anche se non tutte, decidono di lanciare sul mercato anche i tester di profumo assieme ai prodotti destinati alle profumerie: i tester di profumo sono pensati per i negozi che mettono in esposizione il profumo.
Proprio questi tester di profumo, come ci spiegano i responsabili del sito profumitesteronline.com che ci occupa di vendita profumi online, hanno un prezzo notevolmente ribassato rispetto all’originale (pur contenendo la stessa fragranza originale) perché sono connotati da una confezione spoglia, spesso incolore e con la scritta Tester.
La qualità dei tester di profumo è quindi quella originale, ma i prezzi sono davvero molto più bassi e per questo sempre più persone vogliono acquistarli.
Se volete sapere se i tester di profumo sono assolutamente originali e quali sono le loro differenze rispetto ai prodotti a prezzo pieno, non vi resta che seguire nella lettura: vi spiegheremo perché comprare dei tester conviene ad ogni effetto.
I tester di profumo: che differenze ci sono?
I tester di profumo, come abbiamo detto, sono semplicemente dei campioni della fragranza che viene messa in vendita: lo scopo che hanno è quello di permettere ai clienti di assaggiare la fragranza prima di decidere se acquistare o meno un profumo.
Vediamo più nel dettaglio se ci sono delle differenze fra tester di profumo e gli originali che possiamo trovare nelle profumerie.
- Fragranza. La fragranza dei tester di profumo è al 100% originale quindi è esattamente quella che potete trovare nella confezione classica di profumo.
- Scatola. La scatola nella quale vi vedrete recapitare il tester di profumo è sicuramente diversa dall’originale: potrebbe essere bianca, neutrale e senza scritte o riportare la scritta tester. I tester dei profumi sono sempre contenuti in scatole di questo tipo, si tratta di una evenienza assolutamente normale e che spesso contribuisce ad abbassare il costo.
- Prezzo. Il prezzo dei tester di profumo è assolutamente competitivo, possono costare anche il 50% in meno del costo di profumeria. Ecco perché sono una eccellente idea regalo, per voi e per gli altri.
Si tratta quindi di profumi originali a tutti gli effetti, semplicemente sono consegnati in una scatola che ha differenze rispetto all’originale: il packaging dei tester di profumo è sempre abbastanza sobrio, può essere una scatola bianca, di dimensioni diverse, senza scritte o con la scritta Tester in vista. In ogni caso, è questa la sola differenza che intercorre fra un tester di profumo e un originale, a parte ovviamente il prezzo.
La fragranza all’interno è al 100% originale e di conseguenza quando acquistate un tester di profumo non dovete preoccuparvi perché non state acquistando un prodotto annacquato o di minore qualità: la fragranza al suo interno è proprio quella che trovate dentro il profumo originale, quindi niente paura! Se avete intenzione di farvi un regalo di lusso ma non volete spender troppo, potete acquistare online i tester di profumo: sulle migliori profumerie online potrete fare grandi affari e trovate profumi originali a prezzi molto più bassi, con moltissima convenienza.