Twinset lancia una nuova linea da uomo e cambia direttore creativo, ed ora sono due: Lara Davies e Bill Shapiro.
Twinset di Simona Barbieri, diventa Twin-set. Simona Barbieri, fondò l’azienda nel 1990 a Carpi, con suo marito Tiziano Sgarbi.
Twinset
Ad aprile scorso, ha ceduto la sua quota del 10% a Carlyle, che così dal 2013 ad oggi ha raggiunto il 100% delle quote. Che affermano che questo è un investimento chiave nel settore della moda e dell’abbigliamento europeo.
Chi sono Lara Davis e Bill Shapiro?
Lara Davis è un’affermata stilista che ha collaborato per brand multinazionali come Philosophy, Chloé e Alberta Ferretti. Bill Shapiro, invece, si è occupato per molti anni della linea maschile di Moschino. Quest ultimo e Alberta Ferretti fanno parte del gruppo Aeffe da cui proviene il manager di Twinset dal 2015: Alessandro Varisco.
Inoltre, il fatturato dell’azienda, permette questi cambiamenti, 243,4 milioni di euro nel 2016. Un incremento si è registrato ancora fra luglio e agosto scorso, mentre è in calo nell’ultimo mese a cui però si contrappone un progresso sull’e-commerce, quindi lo shop online e nelle boutique monomarca. Con l’aumento dell’export all’estero e una diminuzione delle vendite all’ingrosso a favore di una rete distributiva più razionale. Questi fattori vanno a riequilibrare dove si sono registrate delle perdite.
Arriva My Twin
Sarà lanciata la prima linea maschile autunno – inverno 2017-18 con il marchio My Twin. Giovanile e urban, questa linea sarà un punto interrogativo sul futuro, ma sicuramente sarà apprezzata data la fama di cui gode il marchio.