Marina Rinaldi il brand che ama le curve


L’arrivo della primavera apre anche la stagione delle cerimonie, uno degli elementi fondamentali di quando si è invitati o si è i protagonisti di una celebrazione è la scelta giusta dell’abito, soprattutto per le donne curvy.

Lo stereotipo della bellezza femminile ha attraversato varie fasi, dagli anni ’50 ad oggi o tornando ancora più addietro alle rappresentazioni della mitologia greco-romana, notiamo di come il corpo sia cambiato adattandosi all’ambiente e più spesso alle convenzioni imposte dalla società.

Negli anni ’50 andavano in voga le cosiddette “maggiorate” dai fianchi tondi e dal seno abbondante, la donna in carne sfocerà poi nei modelli proposti dal cinema nelle famose misure delle più grandi dive dal fisico a clessidra. Negli anni Novanta invece si ha assistito al ritorno della bellezza androgina di inizio novecento ed è proprio che dal 2010 c’è stato un ritorno all’amore per le curve.

Curvy, bella ed elegante? Si può!

Marina Rinaldi è uno dei marchi più in voga per la donna curvy, che ama mettere in risalto le forme femminili con eleganza e raffinatezza proponendo un’ampia varietà di abiti di alta qualità.

Il brand da oltre quarant’anni si pone come obiettivo quello di permettere a tutte le donne, qualsiasi sia la loro taglia o silhouette, di essere eleganti e a proprio agio, esaltando le forme senza per questo dover ricorrere a capi di dubbia qualità o fattura. Al contrario, Marina Rinaldi vuole esaltare la bellezza delle donne curvy e lo fa con capi dal design italiano e dall’alta qualità sartoriale, offrendo anche all’occorrenza servizi di personal styling per guidare le donne nella scelta di capi eleganti, chic e soprattutto che le rendano sicure di sé stesse e del proprio corpo.

Con l’arrivo della stagione estiva in particolare, e con essa delle cerimonie, per le donne curvy si pone spesso il problema di trovare capi che siano al contempo eleganti, ma che le facciano sentire a proprio agio. In loro aiuto viene dunque la collezione Elegante di Marina Rinaldi, con una ricca scelta di abiti eleganti da cerimonia adatti a tutte le esigenze.

Esclusività è il sostantivo della collezione Elegante di Marina Rinaldi, che propone abiti e accessori unici dal “sapore haute couture”. I modelli sono stati pensati ed elaborati per le occasioni speciali. Linee semplici, morbide per risaltare i capi da sera, gloriosi con raffinate rifiniture e ricami: dettagli unici per sentirsi una star.

Indossati in total look i capi colorati e impreziositi da ricami, stampe piazzate e rifiniti nei minimi dettagli propone così tante alternative che combaciano perfettamente con un dress code, occasioni speciali, eventi, cerimonie sia per il giorno che per la sera. I gioielli sono la chicca in più del brand che ha lo scopo di esaltare la bellezza delle donne curvy amandole senza cambiarle.

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA