Maschera per il viso fatta in casa al bicarbonato di sodio. Preparazione e proprietà


Per combattere i brufoli  e purificare la pelle esiste una maschera fai da te. E’ veloce e si prepara comodamente in 5 minuti a casa!

Gli ingredienti per la maschera per il viso fatta in casa

2 o 3 cucchiai di bicarbonato di sodio

2 o 3 cucchiai di acqua tiepida

Le proprietà del bicarbonato

Il bicarbonato è un ottimo igienizzante, usato per lavare la biancheria, in cucina e per disinfettare la lettiera del gatto.  Adoperato anche per l’igiene orale, come collutorio. Sbianca i denti, vanifica gli acidi prevenendo le carie e rende l’alito più fresco. Viene usato anche per rendere la chioma dei capelli più lucida sciogliendolo nello shampoo. Si può produrre anche del deodorante o una maschera per le mani e i piedi. E’ ricco di proprietà che tonificano e purificano.

Come preparare la maschera per il viso

Miscelare bicarbonato di sodio e acqua, regolate le dosi finché non si crei un composto spesso. Applicarlo con movimenti circolari sul viso e tenere in posa per 20 minuti. Dopodiché lavare con acqua fresca e dopo 5 minuti, applicare una crema viso idratante.

 

Applicata sul viso

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA