Maschera per il viso fatta in casa al bicarbonato di sodio. Preparazione e proprietà


Per combattere i brufoli  e purificare la pelle esiste una maschera fai da te. E’ veloce e si prepara comodamente in 5 minuti a casa!

Gli ingredienti per la maschera per il viso fatta in casa

2 o 3 cucchiai di bicarbonato di sodio

2 o 3 cucchiai di acqua tiepida

Le proprietà del bicarbonato

Il bicarbonato è un ottimo igienizzante, usato per lavare la biancheria, in cucina e per disinfettare la lettiera del gatto.  Adoperato anche per l’igiene orale, come collutorio. Sbianca i denti, vanifica gli acidi prevenendo le carie e rende l’alito più fresco. Viene usato anche per rendere la chioma dei capelli più lucida sciogliendolo nello shampoo. Si può produrre anche del deodorante o una maschera per le mani e i piedi. E’ ricco di proprietà che tonificano e purificano.

Come preparare la maschera per il viso

Miscelare bicarbonato di sodio e acqua, regolate le dosi finché non si crei un composto spesso. Applicarlo con movimenti circolari sul viso e tenere in posa per 20 minuti. Dopodiché lavare con acqua fresca e dopo 5 minuti, applicare una crema viso idratante.

 

Applicata sul viso
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA