Quali sono gli occhiali da sole moda 2022, ecco le nuove tendenze


Con l’arrivo dell’estate è il momento anche di scegliere gli occhiali da sole di tendenza del 2022. Gli occhiali da sole 2022 sono accessori della bella stagione che non si può non avere. Mix di gusto personale e funzionalità, è bene scegliere sempre secondo quelli che sono i dettami della moda. Dal ritorno delle “mascherine” fino ad arrivare al modello farfalla sempre più diffuso. Per quest’estate, oltre ai classici intramontabili, vi sono colori, stili e forme tutte da scoprire. Vediamo insieme quali sono le tendenze moda per gli occhiali da sole 2022.

Occhiali da sole 2022, i colori

Per l’estate 2022, gli occhiali da sole diventano sempre più colorati. Le lenti, infatti, vanno abbinate a montature “en pendant” dai colori che vanno molto nel corso di questa stagione. Parliamo del viola, così come del verde, del rosa e del giallo. Infatti, alcuni tra i principali marchi di moda hanno diffuso dei modelli classici, mentre invece c’è anche chi punta a una montatura fatta di cristalli e dai colori più disparati. Per chi vuole essere in linea con i dettami della moda vi sono anche gli occhiali abbinati agli orecchini, in modo tale da creare un look tutto da scoprire. Si tratta della scelta perfetta per chi vuole osare!

Le forme degli occhiali da sole moda 2022

A non passare inosservate per quanto riguarda le tendenze degli occhiali da sole 2022 sono le forme. Infatti, già sulle passerelle della collezione primavera estate 2022, erano uscite le forme più diverse. A fare da padrona in questa parte di estate sono gli occhiali da sole squadrati. Si tratta di occhiali dalle linee ben definite e vanno molto di moda quelli di dimensioni maxi. In più, spesso vanno abbinati a dei colori particolari e intensi, come ad esempio le tonalità argentata o dorata. Ma anche gli occhiali a farfalla sono di grande tendenza per l’estate 2022. Hanno una montatura fine e molto elegante che si abbina a dei vetri trasparenti. Insieme alle forme futuristiche, si abbinano molto bene anche le cosiddette “mascherine”. Gli occhiali da sole a mascherina infatti, sono una tendenza di quest’estate. Nella loro versione bold, così come anche colorata, sono una scelta obbligatoria per coloro che vogliono uno stile un po’ più sportivo. Tra gli intramontabili poi, vi sono gli occhiali tondi, meglio se di dimensione maxi.

http://

Come abbinare gli occhiali da sole 2022

Gli abbinamenti degli occhiali da sole 2022 vanno fatti con tutti gli altri accessori. Dalla borsa agli orecchini, fino al foulard. In questa parte di estate, bisogna fare in modo che gli occhiali possano essere abbinati a ogni singolo outfit. A seconda di quelle che sono le occasioni bisogna optare per quelli più giusti. Solo in questo modo si avrà la certezza di poter rispettare i dettami della moda e di conseguenza, riuscire anche nell’obiettivo di trovare il look più adatto per sposare in pieno le tendenze dell’estate. In spiaggia, ma non solo, gli occhiali da sole sicuramente sono un must have per l’estate di quest’anno. Vanno scelti con particolare cura, senza dimenticare che anche il vetro vuole la sua parte e quindi deve essere di buona qualità per non danneggiare la vista e per proteggere dai raggi del sole.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA