Alleato prezioso di tutte le donne che desiderano un décolleté più formoso e generoso, il reggiseno push up così come lo conosciamo noi nasce più o meno agli inizi degli anni Sessanta con il nome Wonderbra, reggiseno delle meraviglie, ma ottiene il suo massimo riconoscimento dall’universo femminile negli anni Novanta grazie ad una famosa pubblicità e alla sua testimonial. Ai primi modelli in vendita, si sono aggiunti nel tempo push up sempre più innovativi con super imbottiture ad olio, acqua o ad aria e sostegni più elaborati per garantire massimo comfort per tutta la giornata.
I diversi modelli di reggiseni push up
Sono davvero moltissime le varianti di push up che si possono trovare sul mercato: dal più basico e classico in cotone o microfibra a quello più particolare e romantico in pizzo. Senza dimenticare che ovviamente anche i colori giocano un ruolo molto importante nella scelta del reggiseno giusto da indossare. In alternativa al classico modello di reggiseno push up è nato il triangolo, ovviamente imbottito, che ha la stessa funzione del push up ma senza avere il ferretto, che per alcune donne può essere fastidioso.
Inoltre, con il passare del tempo il mondo dei reggiseni push up si è ampliato sempre di più e continua ad essere un costante work in progress: tutti i più grandi e famosi brand hanno cominciato a proporre modelli impreziositi da dettagli come spalline removibili e intercambiabili per passare velocemente da un push up classico con spalline in pizzo ad un push up a fascia da indossare sotto a un top monospalla.
Se il seno ha una taglia che va dalla terza alla quarta, i modelli più adatti da indossare sono quelli che prevedono un’imbottitura meno importante, anche se pur sempre push up: balconette o il più classico balconcino sono i push up idonei a chi ha un seno generoso perché hanno una struttura creata proprio per il sostegno di un seno importante.
Riassumendo, proviamo ad elencare le migliori e più diffuse tipologie di reggiseno push up in vendita:
• push up classico;
• triangolo imbottito: risultato d’effetto e una maggiore comodità grazie all’assenza del ferretto;
• push up linea vela: linea disegnata per esaltare le forme e regalare un grande sostegno al seno;
• push up fascia: perfetto da indossare d’estate sotto abiti e canotte con spalline sottili, ma anche d’inverno sotto un top sottogiacca senza spalline. Il push up a fascia è, grazie alla sua versatilità, uno di quei capi che ogni donna deve necessariamente possedere nei suoi cassetti dedicati all’intimo.
• push up a balconcino o balconette: ideale per le donne con il seno naturalmente più generoso perché al contrario del classico push up che spinge il seno lateralmente verso l’alto, il push up imbottito a balconcino accoglie il seno come una coppa e lo esalta sostenendone perfettamente il peso.
I reggiseni super push up imbottiti
Nuova frontiera dell’intimo, l’evoluzione del reggiseno push up è il super push up imbottito o push push up, che dona al décolleté un aspetto ancora più seducente e voluminoso, arrivando a regalare due o più taglie alla donna che lo indossa. Il grande successo di questo innovativo reggiseno ha portato inevitabilmente alla produzione di un gran numero di modelli, così da essere certi di incontrare qualsiasi tipo di esigenza: stampe dinamiche e frizzanti per le ragazze più giovani, oppure tonalità e abbinamenti più audaci e maliziosi magari impreziositi da pizzi, i reggiseni imbottiti super push up sono eleganti e sofisticati e soprattutto adatti ad ogni occasione. Ottimo rappresentante e probabilmente il più famoso ed apprezzato dalle donne è il reggiseno super push up di Yamamay, brand italiano molto conosciuto per la qualità e ricercatezza dei suoi capi intimi. Yamamay è punto di riferimento per i reggiseni in quanto propone una vasta gamma di modelli in diverse fantasie con ferretto o senza, tutti studiati e creati per esaltare le forme e regalare un effetto naturale e massima comodità.