Diario Mondiale- Il Ghana diverte, il Belgio no. Il Marocco gioca bene, l’Inghilterra delude e le stelle brillano:
Diario Mondiale- Siamo arrivati al secondo appuntamento di questa nostra rubrica e nella seconda giornata pure sono successe cose interessanti e non sono mancati i colpi di scena.
http://gty.im/1245136841
Brilla la stella di Kylian Mbappé, che fa volare la Francia. Brilla la stella di Leo Messi che offre nuova vita all’Argentina che si giocherà tutto contro la Polonia. Robert Lewandowski ha messo il vestito buono e Wojciech Szczesny si conferma portiere di assoluto livello per una partita dal profumo di spareggio. Vince il Brasile senza Neymar ma ci pensa Casemiro a realizzare il golasso da tre punti contro una generosa Svizzera. Cristiano Ronaldo trascina, Bruno Fernandes segna ed il Portogallo si prende il pass per il turno successivo andando a rispettare il copione della vigilia. La Spagna dopo la goleada del primo turno si fa riprendere dalla Germania che ha ancora la possibilità di prendersi il biglietto per gli ottavi di finale.
http://gty.im/1245165893
L’Olanda non è bella ma è molto pratica ed oggi pomeriggio contro il Qatar avrà la possibilità di chiudere il discorso strappando anche il primo posto. La Croazia fa fuori dal Mondiale il Canada con una goleada. Ha deluso il Belgio messo sotto da un Marocco meraviglia con la squadra di Martinez lenta e molto prevedibile. Ha deluso anche l’Inghilterra contro gli Stati Uniti con una prestazione davvero molto timida. Iran-Usa vale moltissimo per la classifica, al Galles di Bale serve un miracolo sportivo per provare a passare il turno. Una citazione la merita anche il Ghana che si conferma squadra molto divertente da vedere. Il Mondiale dove è scoppiato il caso Onana, messo fuori rosa e con Benzema che sogna il grande recupero per tornare ad aiutare i suoi. Siamo alla terza giornata e forse le sorprese sono appena iniziate.