Aereo cinese precipitato, la verità dopo l’analisi delle scatole nere


Aereo caduto in Cina, dalla scatola nera emerge una scioccante verità. Infatti, la tragedia che è costata la vita a 132 persone, in realtà sarebbe stata causata in maniera volontaria. Secondo quello che è emerso dalle scatole nere, il volo è stato fatto precipitare volontariamente. Stando a quello che emerge dalle indagini, il pilota – o chi per lui – ha fatto quello che gli è stato chiesto di fare nel corso della navigazione ad alta quota. Secondo le prime indiscrezioni dell’esame delle scatole nere emergerebbe questa verità in merito alla bruttissima tragedia che è avvenuta il 21 marzo ed è costata la vita a 123 passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio.

Lo schianto dell’aereo cinese precipitato

Il Boeing 737-800 della compagnia aerea China Eastern che si è schiantato al suolo il 21 marzo 2022, sta viaggiando ad alta quota quando improvvisamente cambiò rotta dando vita a uno schianto terribile. Si è andato a schiantare in picchiata senza alcuna richiesta di aiuto, né tanto meno, allarme. È andato a finire sulle montagne impervie di Wouzhou. Secondo quello che è emerso dalle prime analisi delle scatole nere, sembrerebbe che qualcuno nella cabina di pilotaggio in realtà, avrebbe provocato questo schianto in maniera diretta e premeditata. Un vero e proprio choc soprattutto per i familiari delle 132 vittime che non si danno pace da quando è successa questa immane tragedia.

Cos’è accaduto all’aereo cinese

Dall’analisi delle scatole nere emerge che era perfettamente funzionante. In pratica ha fatto quello che gli è stato chiesto di fare durante la navigazione in alta quota. Ciò, qualcuno della cabina di pilotaggio lo avrebbe dirottato direttamente per terra. Lo schianto ha portato letteralmente alla polverizzazione del velivolo. Basti pensare che è stato suddiviso in almeno 50.000 pezzi. Una tragedia senza precedenti che ancora oggi fa molto discutere e temere chi vuole imbarcarsi per un volo.

Cosa è emerso dalle scatole nere

A condurre le indagini dalle scatole nere dell’aereo cinese che si è schiantato il 21 marzo 2022 sono le autorità cinesi. In realtà però, questa indagine è poi finita nelle mani di un team di investigatori occidentali americani. Questo chiaramente ha creato non pochi problemi. La notizia del presunto schianto provocato, di certo non ha aiutato. Intanto il volo sarebbe dovuto arrivare a Guangzhou ma di fatto non è mai arrivato. Anzi un’ora dopo aver perso quota, senza lanciare segnali o allarmi, si è schiantato. Adesso, non è ancora chiaro di chi sono le responsabilità. Le uniche indiscrezioni che sono venute fuori fanno pensare a qualcosa fatto di proposito. In realtà, però non è detta l’ultima parola. Ecco perché sono tutti adesso occupati sia dalla parte delle autorità cinesi, nonché del team investigativo centrale, per capire effettivamente che cosa sia accaduto e inoltre, se effettivamente ci sono c’è la mano di alcuni responsabili in quanto è successo. Di certo, i colpevoli pagheranno le loro responsabilità e bisognerà fare particolare attenzione a questa indagine perché promette di essere ricca di colpi di scena.

(foto di repertorio)

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA