Abbigliamento da moto in voga? Ecco qualche idea


Chi l’ha detto che per andare in moto non è necessario vestirsi con un abbigliamento specifico? Molti motociclisti sono convinti che basti indossare un semplice casco da moto integrale per essere in piena sicurezza, ma in realtà quando si viaggia su mezzi di grossa cilindrata è necessario arricchire il proprio armadio con capi d’abbigliamento tecnici, studiati appositamente per la protezione di determinate zone del nostro corpo.

A tal proposito, quindi, desideriamo parlare dell’abbigliamento da moto più in voga, ossia tutti quegli elementi che un numero elevato di motociclisti ha deciso di acquistare per viaggiare in sella al proprio mezzo con una garanzia in più.

Iniziamo parlando della giacca per moto che è sicuramente uno tra i capi più acquistati: questo capo, difatti, consente di proteggere l’uomo e la donna non solo dal freddo e dall’eventuale pioggia/neve, bensì a volte è rinforzato nella parte posteriore, per proteggere la spina dorsale. Alcune persone, però, preferiscono acquistare direttamente la protezione paraschiena, così da non dover per forza indossare anche la giacca, soprattutto quando la stagione inizia a farsi più calda.

Ad ogni modo, ricordatevi che acquistando la giacca da sola non potrete neppure fare a meno di abbinarci un bel paio di pantaloni da moto: in questo caso, non si tratta semplicemente di un paio di pantaloni con qualche tasca in più, ma piuttosto di un capo tecnico. Solitamente questi capi d’abbigliamento, realizzati in materiali resistenti, traspiranti e waterproof, sono dotati di protezioni per le ginocchia certificate con omologazione CE. In questa maniera, si hanno tra le proprie mani dei pantaloni che consentono la ventilazione corretta e allo stesso tempo proteggono la parte inferiore del busto.

Che cosa dire, poi, dei guanti? In commercio si trovano modelli ideati per l’estate e per l’inverno e, addirittura, i più freddolosi potranno scegliere di indossare la versione riscaldante, che dovrà essere attivata tramite cavo batteria. Questo accessorio è fondamentale per viaggiare impugnando correttamente le manopole della propria moto, ma anche per proteggere adeguatamente le nocche delle mani, in caso di caduta e sfregamento con l’asfalto. Vi ricordiamo, peraltro, che come avviene per le giacche ed i pantaloni, anche i guanti sono proposti al pubblico in diverse nuance e taglie, quindi tutti potranno acquistarne un paio per viaggiare meglio sulla propria due ruote.

Infine, altro elemento fondamentale per chi viaggia spesso in motocicletta, sono le scarpe o gli stivaletti: in base alle proprie esigenze, è possibile indossare una delle due tipologie di calzature per viaggiare comodamente sul motociclo, rimanendo all’asciutto nel caso di pioggia. Alcune scarpe, in base al taglio, sono concepite maggiormente per le donne e, inoltre, hanno un taglio utile per offrire maggiore confort alla pianta del piede. La caviglia è protetta perfettamente, onde evitare che ci si possa far male in una caduta e, nel caso dei modelli più alti, anche il polpaccio e la tibia sono ben coperti e protetti.

Questi sono senz’altro i capi d’abbigliamento maggiormente in voga e più acquistati dai motociclisti e ora non vi resta che fare anche voi la scorta delle migliori proposte d’abbigliamento per viaggiare comodi e sicuri con la vostra moto.

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA