Auto usate, crossover che passione: boom di vendite a febbraio


È scoppiata la passione per i crossover. I dati riportati da AutoScout24 sulle auto usate parlano chiaro.

Sono state il 45,6% in più le richieste di crossover a febbraio rispetto al primo mese dell’anno, con la Casa del Fulmine stabile sul primo gradino del podio. Ebbene sì, Opel Mokka è davvero la più amata tra i crossover.

Il successo dell’automobile multitasking di Opel non è però l’unico. Il campione analizzato da AutoScout – composto da circa 350mila annunci – ha messo in luce le ottime richieste ricevute per Nissan Qashqai, con un incremento del 14,8% e di Ford Kuga, che si ferma al terzo posto con il 12,6%.
L’indice di gradimento dei crossover non si ferma al solo mercato dell’usato. Il successo di questo segmento di verifica anche sul nuovo, tanto che, in Italia, i crossover si piazzano al secondo posto nella classifica di vendita di autovetture nuove. Secondo i dati forniti da Unrae (Unione nazionale rappresentanti veicoli esteri), nel 2014 i crossover sono stati scelti con un incremento dell’8,5%, con una percentuale che sfiora il 13,9% sul mercato completo. Stanno a guardare le amate berlina, che con il 56,2% perdono il 19,2%. Ancora indietro i fuoristrada, che si accontentano del 7,8%, le station wagon a 7,1% e i monovolume compatti a 4,5%.

AutoScout24 non lascia nulla al caso e conduce un’approfondita ricerca anche sui prezzi. Il campione è ancora quello da 350mila annunci. Le statistiche del sito di vendite fanno emergere un prezzo di vendita attorno ai 13147, leggermente in calo rispetto all’anno passato, anche se non sfiora nemmeno un punto percentuale. Nonostante la maggior parte delle strade italiane non sia adatta ai crossover, questo genere di automobili stanno riscuotendo un grande successo, segno che il comfort e le dimensioni fanno spesso la differenza nell’acquisto di un’autovettura.

Nell’immagine principale la Opel Mokka. Fonte: Ufficio Stampa Opel
spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli Tattoo Expo 2025, oltre 400 artisti internazionali per la grande festa della body art

Dal 30 maggio al 1° giugno, la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà l’attesissima Napoli Tattoo Expo 2025, una delle convention più vivaci e seguite...

Langella eletto Presidente Sez. Industria Chimica e Farmaceutica di Unione Industriali Napoli

Importante riconoscimento e sicuramente grande soddisfazione per il Dottor Andrea Langella presidente della Juve Stabia Langella eletto Presidente Sez. Industria Chimica e Farmaceutica di Unione...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA