Con zero consumo di carburante, zero emissioni di CO2 e zero rumore, la Citroen C-ZERO è stata progettata per rendere la mobilità urbana più semplice.
La vettura è di dimensioni compatte, la ricarica rapida e generosa negli interni (è ottima per la mobilità in auto ogni giorno), qualità che unite ad un funzionamento totalmente silenzioso porta il guidatore a dimenticare la cacofonia della città.
La Citroen C-Zero è totalmente alimentato ad elettricità ed ha un motore a magnete permanente che produce 47 kW o 64 CV da 3000 a 6000 giri/min. I motore, sistemato posteriormente, agisce sulle ruote posteriori, facendo della piccola C-Zero la prima autovettura della Citroën a trazione posteriore del nuovo millennio e comunque dopo 77 anni dall’ultimo modello.
Il motore è alimentato da batterie di ultima generazione (ioni di litio), che sono posizionate al centro del veicolo.
La velocità massima dichiarata dalla Citroen è di 130 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 15.9 secondi e un’autonomia massima di 150 km: ottenibile, però, con un’andatura di tipo economico, vale a dire con il pedale dell’acceleratore sempre a metà corsa. In caso di andatura più spinta, ovviamente, l’autonomia diminuisce.
La Citroen C-ZERO è un concentrato di tecnologia e creatività che risolve oggi i problemi del domani!
Immagini della Citroen C-ZERO