F1: Ametrano ” Hamilton ha vinto con merito”


<strong>F1: Ametrano ” Hamilton ha vinto con merito”

F1, il Mondiale 2019 e’ oramai arrivato al Game Over e Carlo Ametrano, popolare opinionista della Formula Uno ed autore del Lavoro sulla Figura di Senna, ci racconta le sue impressioni su questo campionato che ha visto ancora una volta Hamilton e la Mercedes mettere tutti in fila:

E’ sempre King Lewis anche nel 2019….

Hamilton non ha bisogno di commenti. Oramai si è consacrato campione per l’ennesima volta con merito, vincendo questo mondiale in maniera netta e meritata.

Avevi detto tante cose belle su Charles Leclerc ad inizio campionato…

Lecrerc è sicuramente una gemma rara. Lui è arrivato ad inizio anno come scommessa ed ha dimostrato il suo valore. Ha fatto bene ma ovviamente ha bisogno di crescere ancora e fare tanti GP Per acquistare esperienza e diventare un campionissimo.

Qualcuno ha parlato di delusione Vettel….

Chi ha detto che Vettel ha deluso ha ragione. Secondo me , Sebastian ha sofferto un po’ troppo la concorrenza di Lecrerc. Bisogna lavorare molto su questo aspetto per il futuro.

Max Emilian Verstappen un tuo pensiero su questo grande pilota?

Verstappen oramai non è più una sorpresa. È un pilota ottimo che ha fatto benissimo e che sicuramente merita una lode.

Merita una citazione anche Bottas, da 1 a 10 che voto merita questo pilota?

Bottas alla fine è stato l’unico che ha provato a dare fastidio a Re Lewis. Questo fa capire la forza incredibile della Mercedes. Ha fatto un grande mondiale e meritata un 8 in pagella.

Oramai il mondiale 2019 e’ andato in archivio, che cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

E’ presto ovviamente, sara’sempre difficile togliere dal trono le Mercedes, molti sicuramente si aspettano l’acuto della Ferrari, ma io dico attenzione alla Red Bull Racing-Honda team in grande crescita.

Poi aggiunge: 

Grazie a tutti voi della Redazione di Magazine Pragma per questa intervista e ci tenevo a salutare il Direttore Maurizio Bruscolini di Radio Incontro Pesaro, persona squisita ed ovviamente tutte le persone che mi seguono e che mi vogliono bene.


LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA