Motori spenti in attesa della nuova stagione di Formula 1 e la presentazione delle monoposto, ma i fans sono già roventi soprattutto per l’arrivo di un italiano in griglia dall’inizio del mondiale.
Era dal 2021 di Giovinazzi che la Formula 1 non vedeva un italiano in griglia partecipare al mondiale. Stiamo parlando di Andrea Kimi Antonelli, classe 2006 è diventato due volte campione europeo di kart. In monoposto ha vinto la Formula 4 ADAC, la Formula 4 italiana e il FIA Motorsport Games nel 2022, mentre nel 2023 ha vinto sia la Formula Regional Middle East che la Formula Regional Europea. In Formula 2 è arrivato sesto a oltre cento punti di ritardo dal vincitore Bortoleto.
Con il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, lo indica come sostituto per il mondiale 2025. Compiuti 18 anni, Antonelli viene messo sulla Mercedes AMG F1 nel circuito di “casa” di Monza, ma finisce fuori alla Alboreto dopo pochi minuti. Nonostante tutto, poco più tardi, arriva l’ufficialità del sedile accanto a George Russell dalla stagione successiva. Salirà sulla monoposto nuovamente in Messico dove chiuderà le libere al dodicesimo posto.
Adesso, non resta altro da fare che indossare casco e tuta e dimostrare al mondo di che pasta sono fatti i piloti italiani che hanno fatto la storia come Alboreto, Ascari, Fagioli, Farina solo per citarne alcuni.