Formula 1 – Tutti pazzi per Lewis Hamilton a Fiorano per i primi giri in pista con la “vecchia” vettura Ferrari del 2023 come da regolamento. Tantissimi i tifosi a bordopista giunti da ogni dove per vedere Lewis in rosso.
“Una giornata emozionante” – così ha commentato l’altro giorno Vasseur al termine del primo giorno di Lewis Hamilton a bordo di una Ferrari. Certamente, tutto ciò ha suscitato un certo effetto, perché era impensabile che il sette volte campione del mondo si separava dalla scuderia (Mercedes) che l’ha praticamente visto crescere e diventare campione.
Come ha anche detto lo stesso Hamilton, però, la Ferrari è una scuderia per eccellenza che nella carriera di un pilota devi raggiungere per “completare” un percorso. Ovviamente sono grandi le aspettative attorno alla scuderia, perché i tifosi, dopo la scorsa stagione, sognano.
Hamilton si dice “rinato”, sicuramente sta assorbendo nuovi importanti stimoli che ha perso negli ultimi anni in Mercedes, questo lo motiva a raggiungere nuovi importanti traguardi e obiettivi.
“Fin qui, nella mia carriera ho avuto la fortuna di poter vivere molte «prime volte»: il primo test, la prima gara, il primo podio, la prima vittoria e il primo campionato. Quindi non ero sicuro di quante altre “prime” speciali avrei potuto ancora vivere, ma guidare per la prima volta una Ferrari questa mattina è stato uno dei momenti più belli della mia vita. Quando ho messo in moto la vettura e sono uscito dal garage, avevo il mio sorriso più grande stampato sul volto. Mi ha ricordato la primissima volta che ho testato un’auto di Formula 1, un momento così emozionante e speciale. Oggi, quasi vent’anni dopo, ho provato di nuovo quelle stesse emozioni. Sapevo già, da osservatore esterno, quanto fosse appassionata la grande famiglia Ferrari, da ciascun membro del team ai tifosi! Ma poter vivere tutto questo in prima persona da pilota della Scuderia è davvero straordinario. La passione scorre nelle vene di tutti, ed è impossibile non lasciarsi trascinare da essa. Sono incredibilmente grato per l’affetto che ho sentito da parte di tutti qui a Maranello in questa settimana. C’è molto lavoro da fare, ma non vedo l’ora di iniziare”.


