FORMULA 1 La Ferrari è pronta al tutto per tutto


L’ultimo GP di questo 2024 pieno di emozioni e colpi di scena è alle porte, l’ultima gara, gli ultimi punti per decretare il campione del mondo costruttori. Assisteremo al trionfo McLaren oppure all’impresa titanica Ferrari? Abu Dhabi è pronta, si aspetta il sold out, si aspetta che si spengano le luci del semaforo per percorrere gli ultimi kilometri di un mondiale che ha emozionato come non lo faceva da diversi anni.

La Ferrari, distante solamente 21 punti dalla McLaren, proverà a dare il tutto per tutto nel tentativo di compiere l’impresa impossibile: fare una doppietta in un circuito dove non ha mai vinto e sperare nel passo falso McLaren. A mettere i “bastoni tra le ruote” ci sarà la Red Bull del campione in carica Max Verstappen e le due Mercedes con Russell ed Hamilton.

Sarà l’ultima gara in rosso, invece, per Carlos Sainz che sarà chiamato a lottare insieme a Charles Leclerc per riportare il titolo costruttori al cavallino rampante. In conferenza stampa Sainz ha proprio parlato di questo:

“Mi piacerebbe contribuire al Mondiale Costruttori con una vittoria. Come squadra sappiamo di dover mettere entrambe le auto sul podio, possibilmente in prima e seconda posizione. Il Costruttori con la Rossa significherebbe tutto per me, sarebbe un ottimo modo per chiudere il cerchio.”

A proposito di Verstappen e Mercedes, come “terzo incomodo” per i due team che si contendono il titolo, fuori i riflettori della pista stanno volando scintille tra Russell e, per l’appunto, Max. La penalità inflitta a Verstappen in Qatar che l’ha “costretto” a partire dalla seconda posizione dopo le lamentele di Russell con i commissari, non gli è andata giù, per questo nei giorni successivi sono volate parole e insulti pesanti, pertanto non sappiamo se anche in pista ci sarà animosità tra i due.

Questo weekend, dunque, non perdetevi la tappa di Abu Dhabi perché si preannuncia infuocata.

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA