Formula 1 – La F1 approda in America, dove si correrà il GP di Miami, prima di tornare nel vecchio continente ed esattamente nello storico circuito di Imola. Per l’occasione la Ferrari ha presentato una particolare livrea che non è stata gradita dalla tifoseria.
I colori logo HP, azienda con sede in America, in questo GP saranno predominanti in quella che siamo abituati a definire la rossa” con il cavallino rampante. Un modo della Ferrari per celebrare i padroni di casa, nonché title sponsor e partner principale.
La cosa però non viene gradita fin da subito dalla tifoseria che, dallo scorso anno, ha fatto molta fatica a digerire i colori HP sulla monoposto, chiedendo a più riprese un restyling del logo in modo tale da potersi adattare meglio ai colori e alla storia della rossa. Con la “svelata” della macchina avvenuta nella serata di ieri i tifosi hanno mostrato sui social il totale disappunto di questa scelta.

Come si può vedere dall’immagine, tutta la parte posteriore della monoposto è caratterizzata dai colori principali dello sponsor HP, il rosso rimane nella parte anteriore, ad esclusione dell’alettone. I due pilori della Ferrari avranno anch’essi un abbigliamento riadattato ai colori bianchi e azzurri, come la monoposto.


