Terminato il GP del Bahrain con la vittoria meritata di Oscar Piastri. Quarto e quinto posto per le Ferrari con un ottimo recupero di Hamilton.
Terminato il GP del Bahrain possiamo tirare le somme. Sicuramente, rispetto al Giappone, è stato pieno di colpi di scena e sorpassi che hanno fatto divertire e, soprattutto, svegliare il pubblico dal torpore dell’ultimo GP.
Piastri vince in maniera agevole, seguito da Russell che in partenza supera Leclerc e si difende bene da Norris; quest’ultimo nonostante a penalità recupera e si mette sul gradino più basso del podio, spodestando Leclerc che, tutto sommato ha fatto una buona gara.
Ferrari che fin da subito ha optato per una strategia differente rispetto alle altre monoposto, montando al via la gomma gialla anziché la rossa. Nel secondo stint ha messo nuovamente la gialla per poi mettere la bianca durante una Safety car che, probabilmente, ha rovinato la strategia delle rosse che fino a quel momento sembrava interessante. Possiamo notare e registrare i miglioramenti fin’ora raggiunti dal team di Maranello in termini di passo gara.
Ottimo Hamilton che risale fino alla quinta posizione dopo le qualifiche disastrose, bene Verstappen in evidente difficoltà, seguito dai due francesi Gasly e Ocon mentre approda finalmente la seconda Red Bull in zona punti guidata da Tsunoda. Chiude in decima Bearman che completa il cerchio Haas in zona punti.
Solo undicesima posizione per Antonelli dopo una gara comunque positiva, ritrovandosi in difficoltà anch’esso probabilmente dalla Safety Car e dalla strategia.