LAS Vegas è una di quelle piste dove la velocità è protagonista, ma è anche una di quelle piste capaci di variare nel corso dei giri e migliorare le prestazioni dei piloti, lo dimostrano i tempi del Q1 e del Q2 con le vetture in lotta per ogni millesimo a disposizione in pista.
A sorpresa, in questa pista, la Mercedes la fa da padrone nel giro secco, facendo da punto di riferimento per chi si gioca sia il titolo piloti, sia il titolo costruttori.
Nel Q1 il solito Perez viene eliminato con la Red Bull che in pratica corre con un solo pilota e, ovviamente, una sola vettura. Nel Q2 continua l’ottima prestazione della Mercedes, mentre le Ferrari e la McLaren fanno fatica a tagliare il traguardo con un crono che possa impensierire Hamilton e Russell. Grave errore di Colapinto che con l’anteriore sinistra colpisce la barriera e distrugge la vettura con la Williams disperata vista la mole di lavoro sottoposta dopo il Brasile.
Il Q3 è stato un delirio con Russell primo e Sainz secondo distanti meno di un decimo a contendersi la Pole Position. Gasly incredibilmente si mette in mezzo alle due Ferrari con un terzo posto e quarta la rossa di Leclerc. McLaren dietro le due rosse decisamente deludente rispetto alle aspettative iniziali. Hamilton commette, invece, due errori durante il giro secco che lo costringono a partire dalla decima casella.
Appuntamento a domani, domenica 24 Novembre, alle ore 7.00 italiane con l’obbligo di puntare le sveglie, per seguire una gara che si preannuncia emozionante.