Cambia la guida per una delle due Alpine in quel di Abu Dhabi visto che la squadra ha lasciato libero Esteban Ocon grazie ad un accordo che consentirà al pilota di effettuare i test post-stagionali per il nuovo team Haas. Chi scenderà in pista al suo posto nell’ultima gara della stagione?
Al suo posto siederà il pilota di riserva, nonché pilota della prossima stagione, Doohan, sarà infatti compagno di scuderia di Pierre Gasly. Per l’australiano sarà il primo vero banco di prova in una gara di Formula 1 in vista della prossima stagione dove Alpine ambisce a un piazzamento migliore nella classifica costruttori.

Di seguito il comunicato ufficiale:
“BWT Alpine Formula One Team annuncia che il pilota di riserva Jack Doohan correrà nel Gran Premio di Abu Dhabi del 2024 al posto di Esteban Ocon. Il cambiamento consente a Esteban di essere rilasciato alla Haas per guidare nei test post-stagione ad Abu Dhabi.
“Jack, che è già stato annunciato come pilota ufficiale per la stagione 2025 insieme a Pierre Gasly, gareggerà con il numero #61 come numero di pilota di riserva registrato e parteciperà anche ai test di fine stagione per la squadra presso il circuito di Yas Marina.
“Il team desidera ringraziare Esteban per il tempo trascorso nel team e rimarrà parte della storia del team, ottenendo la prima vittoria per Alpine in Formula 1. Auguriamo a Esteban il meglio per il futuro”.


