La nuova vita delle Volkswagen usate


Ci sono auto che appena lanciate sul mercato non vengono particolarmente apprezzate. In alcuni casi però si prendono successivamente una rivincita, diventando nel tempo sempre più protagoniste del mercato dell’usato.

Un ottimo esempio di questo fenomeno è rappresentato dalla Golf Variant usata, che è molto appetibile per la sua robustezza, versatilità e affidabilità. Quest’auto spicca senza dubbio per il buon rapporto tra qualità e prezzo.

In particolare pare essere la sua versione wagon a regalare soddisfazioni a chi la sceglie, soprattutto se è equipaggiata con la motorizzazione a gasolio, 1600 di cilindrata. Questa versione ha consumi limitati senza rinunciare alla giusta dose di potenza, grazie ai suoi 105 cv. Spesso quando si acquista un’auto usata non si mette adeguatamente a fuoco la questione dei consumi che è invece come ovvio di grande importanza per chi cerca di risparmiare.

Le diverse versioni che hanno caratterizzato gli allestimenti della Golf Variant nel corso degli anni, sono tutte caratterizzate da un buon confort e scegliendo un usato di qualità questa vettura può assicurare anni di spostamenti, senza intoppi.

Il mercato dell’usato è sempre molto vitale e spesso chi ci si rivolge cerca una seconda auto per la famiglia o è un neo patentato che vuole spendere poco.

Per queste e molte altre esigenze una Golf può senza dubbio rappresentare una valida scelta, così come anche altri modelli di Volkswagen, si tratta di auto solide, affidabili, di qualità, con una vita spesso lunga che permette loro di passare tra diversi proprietari, senza accusare troppo l’età.

Ci sono auto che, anche dopo un comune utilizzo, non particolarmente intenso, perdono colpi e per tornare ad essere dei validi mezzi di trasporto, paragonabili al nuovo, necessitano di parecchi interventi e di una attenta manutenzione, con relativi costi, che possono arrivare a ridurre di molto la convenienza dell’usato. Nel caso dei più diffusi ed apprezzati modelli della Volkswagen le cose vanno diversamente.

Chi acquista una Volkswagen usata e magari lo fa in un concessionario specializzato, può dormire sonni tranquilli. Potrà contare su una vettura che, nonostante il prezzo abbordabile, assicurerà buone prestazioni e confort di guida, senza far rimpiangere la scelta fatta.

Acquistare un’auto è sempre un investimento importante. Acquistare il giusto usato può essere molto conveniente, ma se non si sa bene come muoversi e a chi rivolgersi le cattive sorprese sono sempre in agguato, fate quindi grande attenzione a cosa comprate e in caso di dubbi, lasciate perdere.

LEGGI ANCHE

SerieBkt, i libri di #ioleggoperché

SerieBkt, i libri di #ioleggoperché negli stadi della Serie B La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che la Lega B sposa anche quest’anno il progetto #ioleggoperché nell’idea che la formazione e...

Eccellenza Toscana: il programma della 10^ giornata

Il programma del weekend: ECCELLENZA Girone A – 10ª giornata CASTELNUOVO G.-CERTALDO Edoardo Pisaneschi Pistoia, coad. da Matteo Pacini Empoli Enea Furiesi Empoli CUOIOPELLI-CENAIA Nicola Mascelloni Grosseto, coad. da Francesco...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA