Maserati, cento anni di storia della Casa del Tridente con Umberto Broccoli


Un secolo di passione su quattro ruote, un secolo di storie, costume, letteratura e musica.

L’avventura centenaria di Maserati raccontata con le suggestioni dei protagonisti della cultura del Novecento: da Ernest Hemingway a Vittorio De Sica, da James Bond ad Alberto Sordi, con una stella d’eccezione: la Radio, che quest’anno compie 90 anni. Tutto questo, naturalmente, Con parole mie.

Umberto Broccoli e il gruppo storico di Con parole mie (trasmissione finita il 4 aprile) saranno per la prima volta a Modena giovedì 26 giugno per una serata esclusiva nella quale con lo stile della popolarissima trasmissione di Rai Radio 1 si ripercorrerà il secolo Maserati – cento anni di storia e storie del nostro Paese: cultura, attualità, sport, intrattenimento, spettacolo con il pubblico, a ingresso libero e gratuito.

Lo spettacolo sarà condotto da Umberto Broccoli, autore dei testi insieme a Patrizia Cavalieri. Sul palco con Broccoli sarà, come d’abitudine, il Maestro Luca Bernardini, regista della serata così come della trasmissione radiofonica – la più seguita e la più “scaricata” tra tutte quelle Rai. L’organizzazione generale è di Mimmi Micocci, con la collaborazione di Georgia Allegretti. Max De Angelis affiancherà con la sua voce, sul palco, Broccoli e il Maestro Bernardini.

Con il consueto e inconfondibile mix di citazioni colte e musica sinfonica, spunti dai grandi Classici e brani di musica contemporanea, letture d’autore e ospiti d’eccezione, Umberto Broccoli farà rivivere sul palco le emozioni, le delusioni, le avventure, i successi che hanno accompagnato i primi cento anni di storia di una Casa automobilistica riconosciuta nel mondo intero come una delle icone del lavoro italiano. È la prima volta che il gruppo di Con parole mie, ora non più in onda, dopo 15 anni di crescente successo in radio e numerose tappe in tutta Italia, affronta nel corso di una serata dedicata la storia di successo di una azienda.

L’appuntamento è per le ore 21:30 di giovedì 26 giugno al Forum Monzani a Modena – via Aristotele 33. L’ingresso è gratuito. L’accesso in sala è consentito a partire dalle ore 21:00.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA