Con la presentazione di MINI Clubman Concept al Salone dell‟automobile di Ginevra 2014, MINI celebra il proprio debutto in una classe automobilistica superiore.
Rispetto all‟attuale MINI Clubman, la Concept è cresce di 26 centimetri in lunghezza e di quasi 17 centimetri in larghezza e appare più matura, più cool ed elegante. Dettagli raffinati, molto spazio per realizzare varie funzionalità e materiali selezionati con la massima cura completano il design iconico.
Lo sviluppo del tipico linguaggio formale MINI assicura sia al look esterno sia agli interni un elevato valore di riconoscimento. Nel segmento di appartenenza, il sofisticato concetto di colori e materiali definisce ex novo caratteri d’eleganza moderna e alta qualità.
Quattro porte e cinque posti offrono molto spazio utile, sottolineando così uno stile di vita attivo.
- I classici stilemi di design MINI, come la calandra esagonale del radiatore, le Side Scuttle, il Black Band, gli sbalzi corti e le luci anteriori e posteriori ellissoidali garantiscono un elevato valore di riconoscimento in ogni prospettiva.
- Lunghezza: 4.223 mm, larghezza (senza specchietti): 1.844 mm, altezza 1.450 mm.
- L’aerodinamica integrata è un elemento importante del design esterno.
- Il design interno interpreta le tipiche forme e i colori MINI, creando un’unione perfetta e contemporaneamente elegante, di alta qualità e funzionalità.
- Nell’abitacolo regnano un sofisticato concetto di colori e materiali, l‟utilizzo di materiali esclusivi e dettagli sorprendenti.
- Il Center Instrument, con interfaccia utente interpretata ex novo, genera un emozionante spazio d‟interazione, gestito con il comando touch.
Guarda il Video della Mini Clubman Concept