La gamma Mitsubishi Motors al 43° Motor Show di Tokyo 2013


A partire dal 20 novembre, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) svelerà in anteprima mondiale tre concept car al 43° Motor Show di Tokyo 2013*1. Con un design simbolo della funzionalità e della garanzia di sicurezza tipiche dei SUV, le tre concept car rappresentano appieno il tema @earth TECHNOLOGY*2 di MMC, anticipando la futura direzione delle attività di sviluppo e produzione della Casa.

MITSUBISHI Concept GC–PHEV*3 è un SUV full-size di futura generazione a trazione integrale permanente, basato su un sistema ibrido plug-in EV (PHEV) a trazione posteriore e da un propulsore anteriore V6 sovralimentato di tipo MIVEC*4 da 3 litri abbinato al cambio automatico a otto rapporti; un motore elettrico ad alto rendimento e batteria a elevata capacità completa il sistema ibrido. Il risultato è una prestazione “all-terrain” decisamente all’altezza di un SUV versatile ed efficiente.

MITSUBISHI Concept XR-PHEV*5 è un SUV compatto di prossima generazione, sviluppato per esaltare il piacere di guida. MITSUBISHI Concept XR-PHEV è dotato di sistema PHEV con motore e trazione anteriore che è composto da un propulsore MIVEC turbo 1.1 a iniezione diretta e da un motore elettrico leggero, compatto ed estremamente efficiente ed infine ad una batteria a elevata capacità.

Queste due concept car vantano sistemi PHEV, sviluppati su misura per le diverse esigenze di mercato e di segmento.

MITSUBISHI Concept AR*6 è un MPV compatto di prossima generazione, dove la manovrabilità del SUV incontra la spaziosità del MPV. È dotato di un sistema ibrido leggero, che include un motore MIVEC turbo a iniezione diretta da 1,1 litri.

Tutti e tre i concept prevedono le più innovative tecnologie di sicurezza “e-Assist”*7 di MMC e l’avanzata tecnologia di “interconnessione” che sfrutta sistemi informativi all’avanguardia. Le dotazioni comprendono un sistema di rilevamento dei pericoli in grado di attivare le relative funzioni di sicurezza e un sistema di segnalazione di guasti e malfunzionamenti che avverte il guidatore della necessità di riparazioni o altri interventi di manutenzione.

MMC sarà presente con il proprio stand al 43° Motor Show di Tokyo 2013, in occasione del quale presenterà un totale di 17 modelli (13 nei giorni di apertura alla stampa), comprese le tre concept car. Accanto a queste ci saranno la nuova mini-car eK Space, una minicar “eccezionalmente alta” il cui lancio in Giappone è previsto per l’inizio del prossimo anno, auto sportive e alcuni degli attuali modelli di serie.

*1: Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.tokyo-motorshow.com/en/ (in inglese).

*2: @earth TECHNOLOGY riunisce una serie di tecnologie avanzate di futura generazione che sintetizzano i principi di responsabilità ambientale, piacere di guida, robustezza e sicurezza.

*3: Grand Cruiser. La denominazione implica il concetto di un veicolo imponente e al tempo stesso eco-compatibile (che avanza su un terreno di grande estensione).

*4: Sistema Mitsubishi Innovative Valve timing Electronic Control.

*5: X(cross)over Runner. La denominazione del concept fonde le linee eleganti di un crossover con le prestazioni agili e scattanti tipiche del contesto urbano.

*6: Active Runabout. La denominazione richiama prestazioni godibili in ogni ambiente, in un abitacolo compatto con sedili per più passeggeri.

*7: Un insieme di tecnologie di sicurezza attiva quali ACC (Adaptive Cruise Control), FCM (Forward Collision Management), LDW (Lane Departure Warning). La denominazione “e-Assist” è in uso soltanto in Giappone.

 

 

 

Vetture in esposizione al 43° Motor Show di Tokyo 2013

 

Modello

N. di vetture

esposte

Note

Apertura alla stampa

Apertura al pubblico

MITSUBISHI Concept GC-PHEV

1

1

Concept car. Anteprima mondiale.

MITSUBISHI Concept XR-PHEV

1

1

Concept car. Anteprima mondiale.

MITSUBISHI Concept AR

1

1

Concept car. Anteprima mondiale.

MITSUBISHI Concept GR*8-HEV

1

 

Concept car; presentata in anteprima al Motor Show di Ginevra 2013.

Outlander PHEV

1

1

Modello di serie.

Outlander PHEV

1

1

Modello da esposizione. Ha gareggiato con successo al campionato FIA Asia Cross Country Rally 2013.

i-MiEV

1

1

Modello di serie. “i” in alcuni mercati.

MiEV Evolution II

1

1

Modello da esposizione. Ha conquistato il podio nella Pikes Peak International Hill Climb 2013.

Pajero

 

1

Modello di serie. Alimentato da motore diesel pulito. Montero o Shogun in alcuni mercati.

Delica D:5

 

1

Modello di serie. Alimentato da motore diesel pulito.

Outlander

 

1

Modello da esposizione 2014.

RVR

 

1

Modello di serie. ASX o Outlander Sport in alcuni mercati.

Mirage

 

1

Nella versione per il 40° anniversario di Hello Kitty. Space Star in altri mercati.

eK Space

3

3

Modello da esposizione. Anteprima mondiale.

eK Wagon

1

1

Modello di serie.

eK Custom

1

1

Modello di serie.

Totale

13

17

 

*8: Grand Runner. La denominazione richiama una potente accelerazione su un vasto terreno, frutto di una tecnologia avanzata.

{gallery}Mitsubishi_Motors{/gallery}

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA