Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono i vantaggi di un’auto a noleggio a lungo termine.Si tratta di una formula che rappresenta una soluzione ideale per chi intende guidare un’auto sicura e scattante – sempre nuova – senza subirne l’onere dell’acquisto e soprattutto usufruendo di un numero di garanzie opzionali non di poco conto come l’assistenza gratuita 24 ore su 24 in caso di difficoltà e/o incidente stradale.
Il primo vantaggio che offre un contratto di noleggio auto a lungo termine è la scelta dell’auto. Noleggiare un’auto significa non subirne i costi di proprietà e di manutenzione e quindi scegliere di trovarsi alla guida dell’auto dei propri sogni è decisamente più semplice.Il mercato è molto vasto.
E’ importante perciò scegliere con attenzione “l’auto dei propri sogni”.E’ bene puntare un’occhio al modello dell’auto, ma è indispensabile puntare i riflettori sulla concreta qualità dei servizi resi dalla società di noleggio così come meglio indicati da questa pagina.
Noleggio a lungo termine, tutti i vantaggi
Oltre alla possibilità di trovarsi alla guida dell’auto dei propri sogni, il contratto di noleggio a lungo termine consente di usufruire di una serie di vantaggi niente affatto trascurabili.
Innanzitutto, per avere un’auto a disposizione non occorre anticipare una grossa somma di denaro così come avviene per l’acquisto di un’auto – il che rende questa soluzione assolutamente conveniente per chi non dispone di grosse liquidità e ha urgente bisogno di un’automobile.Inoltre, il noleggio a lungo termine consente di non incappare in spese impreviste dal momento che la tariffa concordata resta un costo fisso per l’intera durata del contratto che di solito può variare dai 12 ai 60 mesi.
Ciò significa che nel corso di questi mesi le spese di eventuali riparazioni e/o manutenzione sono da considerarsi contenute nella tariffa mensile concordata.Allo stesso modo quelle di assicurazione, bollo e tagliando.
Scegliere di noleggiare un’auto a lungo termine significa dunque non avere preoccupazioni legate a scadenze di bolli e di assicurazioni, né preoccupazioni riguardanti la rivendita e/o lo smaltimento dell’auto dal momento che non si è proprietari del veicolo.
E ancora, trovarsi alla guida di un’auto sempre nuova è un privilegio non a tutti consentito.La formula del noleggio a lungo termine consente di trovarsi sempre alla guida di un’auto nuova.
Ciò, oltre ad essere piacevole ed appagante offre vantaggi in termini di sicurezza.Al termine del contratto infatti, l’automobile presa a noleggio dev’essere restituita, a meno che non si desideri “riscattare” il veicolo.
In tal caso occorrerà pagare il residuo del valore in un’unica soluzione.Solitamente però il noleggiante, piuttosto che sborsare un’ingente somma ed avere un’auto “vecchia”, sceglie di sostituire la vettura con un’auto nuova e proseguire il contratto di noleggio a lungo a termine.
La maggior parte dei contratti di noleggio a lungo termine prevede inoltre anche l’assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, assicurando tempestivi interventi in caso di incidenti o guasti.Un’altra cosa da prendere in considerazione quando si pensa ad acquistare un’auto è il suo valore dopo un anno e negli anni successivi che, purtroppo, cala drasticamente.
Se per l’acquisto si spende un capitale; nel rivendere il proprio veicolo ci si ritroverà con in mano un gruzzoletto piuttosto esiguo e deludente.
Conclusioni
Alla luce di quanto sopra, risulta evidente che scegliere di noleggiare un’auto a lungo termine risulta estremamente conveniente sia in termini economici che in termini di sicurezza.Inoltre, dal momento che viviamo in tempi in cui occorre pensare a troppe cose contemporaneamente, sgombrare la mente da pensieri legati a scadenze e a paure come quelle di restare in panne, di forare un pneumatico o di subire un incidente e non avere rapida assistenza, usufruire dei privilegi offerti da un contratto a lungo termine, non è solo utile, è indispensabile.