110 anni e non sentirli. Le spiagge di Ostia faranno da sfondo alla festa di compleanno che gli appassionati di tutta Italia (e non solo) stanno preparando in onore del loro mito, l’Harley Davidson.
Un mito che ha saputo cambiare pelle nel tempo mantenendo lo stesso fascino di sempre; un fascino che ancora oggi è in grado di sedurre un vasto pubblico di uomini e donne indiscriminatamente.
Un numero di fan davvero vasto, tanto vasto che sul lungomare di Roma, dal 13 al 16 giugno prossimi si attende il passaggio di oltre 100 mila “harleyisti”, pronte a far ruggire le loro moto a favore del pubblico locale.
Sarà una tre giorni di motori, musica e di storia. I motori saranno quelli che porteranno sabato mattina il corteo dalla Rotonda di Ostia fino a davanti il Foro Italico; la musica sarà invece quella di Adam Ant e Bonnie Tyler, che andranno ad allietare le serate dell’”Harley village” e dell’”Harley Bar”, aree dedicate al mondo Harley in cui sarà possibile acquistare gadget ed altri oggetti di merchandising legati a questo mito a due ruote. Sempre in queste aree sono previsti dei tour guidati ed un simulatore in grado di far conoscere, almeno virtualmente, ai non “adepti” , qual è l’emozione di cavalcare una Harley.
Un’occasione ghiotta per chi vuole conoscere da vicino e magari fotografare le moto presenti, ma anche una buona occasione per i tanti harleyisti che vengono da fuori Roma e che avranno la possibilità di visitare la Capitale.
Per loro (e per tutti) la raccomandazione è quella di rispettare i limiti e le indicazioni della viabilità vigenti in città, casco ben allacciato ed occhio alla velocità; per evitare problemi di fronte ad eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine, è bene verificare che l’assicurazione per la propria Harley sia ancora in corso di validità. In caso contrario è bene provvedere immediatamente all’acquisto di una nuova polizza; operazione che può essere effettuata anche via smartphone acquistando una assicurazione online su siti come questo.