Ampio aggiornamento per i modelli top di gamma.Nuovi elementi di design, interni rielaborati, un’efficienza ancora maggiore e tante idee Simply Clever. Continua l’offensiva ŠKODA: nel 2013 otto novità.
L’offensiva ŠKODA prosegue con la nuova Superb, sottoposta a un ampio facelift. L’ammiraglia ŠKODA, nelle versioni berlina e Wagon, è pronta per il debutto e verrà introdotta nei mercati europei a partire dalla fine di giugno. Nel 2013 il Marchio ceco presenterà in totale otto nuovi modelli o facelift e, entro il 2018, punta a incrementare le proprie vendite a livello mondiale fino a raggiungere 1,5 milioni di unità all’anno. Il 2012 è stato, per l’ottava volta consecutiva, un anno record per la ŠKODA, con 939.200 auto vendute.
IL NUOVO CORSO DELLA ŠKODA SUPERB
L’ammiraglia ŠKODA ampiamente rinnovata: nuovi interni, consumi ottimizzati e tecnologie innovative.I nuovi elementi del design ŠKODA: essenzialità, precisione, eleganza, imponenza.Nell‘abitacolo nuovi volanti, colori, tessuti – “Simply Clever“ con il portaombrelli nella porta.Consumi ed emissioni ridotti fino al 19%.Dal 2001 la Superb è un punto di riferimento nella classe media superiore La ŠKODA Superb è stata sottoposta a un facelift che le ha donato linee rinnovate, interni rielaborati e tecnologie all‘avanguardia. I consumi e le emissioni sono stati ridotti fino al 19%. Sia laberlina, sia la Wagon verranno introdotte sul mercato a partire dal mese di giugno.
UN LOOK RINNOVATO
Nuovo frontale e nuovo posteriore per Superb berlina e Wagon.Uno stile elegante e ricercato.Un ampio restyling che sottolinea la personalità della vettura.Dopo un profondo restyling, la Superb rappresenta una nuova proposta tra le vetture del segmento medio-superiore. Il suo design, declinato nelle versioni berlina e Wagon, convince fin dal primo sguardo: frontale caratteristico, forme chiare e linee essenziali, per una vettura dai tratti ricercati. Il linguaggio stilistico del Marchio si adatta perfettamente al modello top di gamma. La Superb, sottoposta a un ampio rinnovamento, definisce nuovi standard, mostra la propria personalità e colpisce con un design inconfondibile.
COMFORT E SPAZIO A VOLONTÀ NELL’ABITACOLO
La rinnovata ŠKODA Superb convince per l’ampiezza dell’abitacolo.Nuove dotazioni aumentano il comfort a bordo.La nuova versione dell’ammiraglia ŠKODA mantiene la già nota eccezionale disponibilità di spazio, con diverse novità a livello di estetica. Vanta inoltre nuove dotazioni che aumentano ulteriormente il comfort.
LA ŠKODA SUPERB: GRANDE, PRATICA E INTELLIGENTE
La funzionalità in primo piano.Il portellone TwinDoor: una soluzione unica nel suo genere.Tanti box portaoggetti, reti e persino un vano portaombrelli nella porta.Una ŠKODA deve essere Simply Clever. Questa filosofia viene applicata trasversalmente a tutte le vetture che compongono la gamma: dalla city car all’ammiraglia. La rinnovata Superb ribadisce il concetto, proponendo un’ampia serie di soluzioni intelligenti che semplificano ulteriormente la vita a bordo.
SICUREZZA A CINQUE STELLE PER LA SUPERB
Ottenuto il massimo punteggio disponibile nei crash test EuroNCAP.Una dotazione di sicurezza al top.Fino a nove airbag, ESC con ABS e dispositivo di assistenza in frenata di serie.Fari bi-Xeno adattivi anteriori, ora con luci diurne a LED.Un assetto preciso per un comportamento di marcia esemplare.La Superb dà il meglio di sé anche sul fronte della sicurezza. Grazie all’ottimo livello di sicurezza offerto, l’ammiraglia ŠKODA può vantare le prestigiose cinque stelle EuroNCAP già dal 2009. Il pacchetto per la sicurezza attiva comprende ESC, ABS e dispositivo di assistenza in frenata di serie, a cui si aggiungono sistemi innovativi come l’Adaptive Frontlight System e il Driver Activity Assistant. Fino a nove airbag proteggono conducente e passeggeri in caso di incidente. L’utilizzo di acciai ad alta resistenza accresce la rigidità della carrozzeria, garantendo la migliore protezione possibile chi è a bordo; un’accurata messa a punto dell’assetto assicura alla Superb un comportamento di marcia esemplare.
ŠKODA SUPERB: FINO AL 19% PIÙ EFFICIENTE
Nuove motorizzazioni per l’ammiraglia.Superb GreenLine: appena 109 g/km di CO2.Start/stop e sistema di recupero dell’energia di serie per tutti i Diesel e un benzina.Consumi ed emissioni ottimizzati, fino al 19% in meno, una gamma motorizzazioni ancora più ampia con nuove combinazioni disponibili: queste le principali novità dal punto di vista tecnico, per la rinnovata Superb. Il propulsore 2.0 TDI 170 CV (125 kW) sarà disponibile nell’interessante combinazione con cambio DSG e trazione integrale. Nei Paesi UE, tutte le motorizzazioni Diesel sono dotate di sistema start/stop e dispositivo per il sistema di recupero dell’energia. La Superb GreenLine vanta un consumo di soli 4,2litri di gasolio ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 109 g/km.
LA SUPERB L&K: ESCLUSIVA ED ELEGANTE
Allestimento esclusivo all’insegna del comfort.Finiture di elevata qualità all’interno dell’abitacolo.Dotazioni esclusive e materiali pregiati: ecco in sintesi la Superb L&K. La sigla che identifica questa versione è un omaggio della ŠKODA ai fondatori, Vaclav Laurin e Vaclav Klement, che 118 anni fa gettarono le basi di una delle Case automobilistiche di maggiore tradizione. La Superb L&K è l’auto ideale per i Clienti più esigenti, con soluzioni ricercate che la rendono unica e una dotazione di primo piano orientata al comfort.
LA SUPERB: CAMPIONESSA DI ECOCOMPATIBILITÀ
Superb GreenLine : 109 g/km di CO2.Tecnologia GreenLine di terza generazione.Tutti i Diesel e un benzina con start/stop e sistema di recupero dell’energia di serie.Un’efficienza ancora maggiore.Consumi ed emissioni della Superb sono stati ulteriormente ottimizzati: fino al 19% in meno rispetto al modello precedente, grazie una serie di accorgimenti che comprende una specifica taratura dei rapporti del cambio, l’adozione di pneumatici con una minore resistenza al rotolamento, un miglior coefficiente di resistenza aerodinamica e il minor peso della vettura. La Superb GreenLine berlina, a trazione anteriore con cambio manuale, vanta consumi di soli 4,2 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 109 g/km.
{phocagallery view=category|categoryid=60| limitstart=0|limitcount=999|detail=0|displayname=0| displaydetail=1|imageshadow=shadow1}